Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

domenica 9 dicembre 2012

LA NUOVA VESTE DEL CALENDESERITO 2013.

Cav. Uff. Dott. Pietro VITALE
Giornalista-scrittore
Direttore del blog international:
(Ordini Cavallereschi Crucisignati)

Anche quest'anno gli organi di informazione (giornalisti, cine.operatori e fotografi) sono stati invitati dal Comando Generale di Bari. A cura del Ten. Col. E.I. Vincenzo LEGROTTAGLIE Capo Sezione PR PI Comando Militare Esercito "PUGLIA" Caserma "PICCA".BARI.
                      PRESENTAZIONE CALENDESERCITO 2013Introduzione dell'evento:

"Il Clendario dell'Esercito è una delle iniziative editoriali più significative tra quelle edite dallo Stato Maggiore dell'Esercito. Il Calendario si evolve. Da progetto comunicativo si è trsformato in un prodotto editoriale vero e proprio commercializzato anche nella società civile e presso i collezionisti che da sempre lo apprezzano. Inoltre, costituisce un gradito dono istituzionale. Il Calendesercito 2013 celebra i 30 anni di impegno della Forza Armata nei teatri operativi internazionali attraverso il racconto, in dodici scatti d'autore, dell'esperienza professionale ed emozionale dei nostri soldati, dalla preparazione al rientro in Patria. Il cuore delle missioni è dedicato ai nostri coraggiosi professionisti, risorsa primaria nei difficili contesti operativi. Ma è anche un omaggio ai nostri Caduti in operazioni fuori area, esempio di senso del dovere e spirito di sacrificio per coloro che hanno scelto la peculiare professione mnilitare. Il Calendario dellEsercito è stato presentato in anteprima nazionale, il mese scorso a ROMA, dal Capo di Stato Maggiore dell'Esercito Generale di Corpo d'Armata Claudio GRAZIANO.
Gli scatti sono a cura di Mauro GALLIGANI. Il fotografo ha collaborato con il Giorno, Life ed Epoca. Dagli anni '70 ad oggi segue i conflitti internazionali".  
Nel 1992 inizia la sua collaborazione con l'Esercito. Attualmente freguenta la Scula di Cinematografia di Roma. Orbene, il 6 dicembre 2012, alle ore 10.30, si è svolta la conferenza presso la Caserma “Domenico PICCA” di Bari, in Piazza Luigi di Savoia, incentrata sui seguenti argomenti:
presentazione CalendEsercito 2013; sintesi attività svolte nel 2012;
scambio auguri natalizi.
E' intervenuto il Gen. B. Emanuele SBLENDORIO, Comandante del CME “PUGLIA”, affiancato dai Comandanti dei principali
Enti e Comandi dell’Esercito di stanza nel capoluogo:
Il Col. Emilio MOTOLESE, (Vicecomandante la Brigata Meccanizzata “Pinerolo”; il Ten. Col. Salvatore RICCIATO, rapprentante del 10° Regg. Trasporti. Inoltre, il Gen. B. SBLENDORIO, al fine di rendere partecipi i Volontari di Truppa, ha inteso coinvolgere due di loro nella presentazione del calendario ed in particolare: il Caporale Karida KABABOUE e il Caporale Antonio DI MAGGIO. I relatori sono stati presentati dal Ten. Col. Vincenzo LEGROTTAGLIE.

Nessun commento: