Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

giovedì 28 novembre 2013

LA BRIGATA "PINEROLO" AL II* CONVEGNO NAZIONALE SULLA SICUREZZA,LEGALITA' E SVILUPPO


Nota stampa del Ten. Col Domenico OCCHINEGRO
La Brigata "Pinerolo" si distingue ancora dopo il grande successo in Kosovo "Villaggio italia" Bari 29 – 30 novembre 2013.
 Il  29 e 30 novembre 2013 presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari, si terrà il convegno organizzato dall’Associazione Apulia Onlus, in collaborazione con l’Associazione Ex Allievi Scuola Militare Nunziatella e al Devolution Club, sul tema: “Sicurezza, Legalità, Sviluppo: analisi e prospettive per la crescita del territorio”.
Anche quest’anno, visto il successo del precedente Convegno, l’evento si propone l’ambizioso obiettivo di sviluppare una piattaforma nazionale di interscambio culturale che si affermi come sicuro punto di riferimento per elaborare solide politiche di sviluppo e di crescita del nostro territorio. I lavori si apriranno con la sessione dedicata alla sicurezza, quale presupposto irrinunciabile per l’esercizio di tutti i diritti costituzionalmente riconosciuti ed in tale ambito l’Esercito sarà rappresentato dal Comandante della Brigata Pinerolo che interverrà sull’argomento “Le operazioni militari di stabilizzazione nel bacino del Mediterraneo: il caso Libano”. Il Convegno si inquadra in un progetto unico nella sua specificità, non solo per le tematiche affrontate, ma anche per il coinvolgimento di rappresentanti del mondo accademico, delle Istituzioni, delle Forze Armate e di Polizia, della Magistratura, degli ordini professionali e del terzo settore. In tale contesto, la Brigata “Pinerolo” si distingue per aver già preso parte alla Missione in Libano, Teatro in cui l’Unità ha assolto i compiti istituzionali in ambito internazionale ottenendo il plauso da parte delle Organizzazioni Internazionali presenti.
 Non in ultimo, il Convegno dedica spazio anche a giovani studiosi e professionisti che daranno un contributo d’innovazione e creatività come solo l’esuberanza giovanile sa fare.
 Il Convegno è accreditato presso l'Ordine degli Avvocati, dei Notai e dei Commercialisti per l'erogazione di crediti utili per la formazione permanente.



Nessun commento: