Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

lunedì 24 febbraio 2014

ESERCITO: IL PREFETTO DI BARI IN VISITA AL COMANDO BRIGATA PINEROLO

Comunicato stampa del Ten. Col. Domenico OCCHINEGRO

Bari, 24 febbraio 2014
Il dottor Antonio Nunziante, da poco nominato Prefetto di Bari, ha visitato oggi a Bari il Comando delle Brigata Pinerolo.
Il Prefetto è stato accolto nella caserma “Italia” dal Comandante della Pinerolo, Generale di Brigata Stefano Del Col, che ha illustrato le capacità operative e addestrative della grande Unità evidenziando le potenzialità dei sette Reggimenti dipendenti.
Il Comandante della Brigata nel sottolineare come oggi la Pinerolo, con i suoi quasi 5000 tra uomini e donne rappresenti un’importante realtà nel tessuto socio economico della Puglia, ha illustrato gli impegni ed i risultati ottenuti nelle operazioni militari all’estero dalla Brigata. Il Sig. Prefetto ha altresì avuto la possibilità di conoscere le attività sul territorio, in particolare, nelle città di Bari e Foggia con l’operazione Strade sicure e negli interventi di pubblica utilità a favore dei cittadini (bonifica di ordigni esplosivi, pubbliche calamità, demolizioni di costruzioni abusive).
Il Dott. Nunziante ha anche potuto apprezzare gli innovativi mezzi e materiali che costituiscono la forza NEC (Network Enabled Capability) che fanno della Pinerolo l’unica Brigata digitalizzata in Italia.
Alla fine della visita il Prefetto si è complimentato con gli Ufficiali,
Sottufficiali e Volontari della Pinerolo per l’eccellente lavoro svolto a tutela del territorio e per la grande professionalità e qualità umana dimostrata. Ha ribadito come l’Esercito rappresenti, da sempre, una risorsa irrinunciabile per il nostro Paese.


Nessun commento: