Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

martedì 21 luglio 2015

TRANI: BANDA DI LADRI D'APPARTAMENTO SMATELLATA DAI CARABINIERI



Dott. Pietro VITALE, historique-médiéval
Jurnalist-ècrivain
Directeur de bolg internationale

“Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi arrivare lontano, cammina insieme.”

 Comando Provinciale Carabinieri Bari Sala Stampa

 E’ in corso dalle prime luci dell’alba un’operazione dei Carabinieri della Compagnia di Trani, i quali stanno eseguendo diversi arresti in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari emessa su richiesta della
Procura della Repubblica di Trani dal locale Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari.

I reati contestati riguardano la commissione di numerosi furti in appartamento e per un parte della banda viene contestato anche il grave reato di associazione a delinquere.
Metodi da Arsenio Lupin per sottrarre e duplicare le chiavi degli appartamenti delle povere vittime, che venivano avvicinate con le scuse più varie, tra cui fornire aiuto per cambiare un pneumatico forato dagli stessi ladri. Sempre con l’accortezza di far ritrovare le chiavi alle vittime per evitare che cambiassero la serratura. Venivano effettuati persino accertamenti all’A.C.I. sulle targhe delle autovetture delle vittime, per risalire agli indirizzi delle abitazioni. Il gruppo criminale era composto da soggetti di Bari e Modugno che erano in grado di operare su tutto il territorio delle Province di Bari e Andria-Barletta-Trani.

Nessun commento: