Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

lunedì 3 agosto 2015

I GIOVANI INCONTRANO I LIONS INTERNATIONAL

Nell'edizione di agosto, dedicata ai giovani, ci concentriamo su come coinvolgerli nel service Lions. Informatevi sul Coinvolgere i Nostri Giovani, la Sfida di service del centenario per questo mese; guardate un segmento video di Lions Quarterly relativo a un campo giovanile dedicato alla pace; scoprite come ottenere le risorse per promuovere le vostre attività giovanili e altro ancora!

Dare ai Giovani la Possibilità di Servire

Coinvolgere i nostri giovaniNel mese di agosto i Lions sono invitati a concentrare le proprie attività correlate alla Sfida di service del centenario su Coinvolgere i Nostri Giovani. Insieme ai Lions, i giovani hanno la capacità di cambiare il mondo, se viene offerta loro la possibilità. La chiave per coinvolgere i giovani è dare loro la possibilità di avere voce nei processi decisionali. Considerate l'idea di reclutare un team di studenti per pianificare un forum dedicato ai giovani per condividere i propri punti di vista sulle esigenze della comunità. Invitate i Leo in un comitato presieduto da giovani per l'assegnazione di sussidi ai migliori progetti locali per i giovani. Per ulteriori idee o per condividere le vostre storie di coinvolgimento di giovani nel service contattate programs@lionsclubs.org.  

Promuovere lo sviluppo della leadership tra i giovani

Il 12 agosto è la Giornata Internazionale della Gioventù delle Nazioni Unite. Il tema del 2015 è "Impegno Civico dei Giovani". In un mondo di adulti, alle persone più giovani mancano spesso le opportunità di un coinvolgimento politico, economico e sociale nelle proprie comunità. Il Programma Leo Club mira a modificare questa dinamica aiutando i giovani a diventare leader. Tramite il Programma Sussidi Leadership Leo i distretti e i multidistretti possono ottenere fondi per eventi sulla leadership Leo. Scoprite le modalità di richiesta e come promuovere lo sviluppo della leadership tra i Leo della vostra zona.

Invitate il vostro club a unirsi alla Sfida di service del centenario

Sfida di service del centenarioI Lions di tutto il mondo stanno premendo sull'acceleratore per aiutarci a raggiungere l'obiettivo della Sfida di service del centenario: assistere 100 milioni di persone. Siete alla ricerca un modo per partecipare? Considerate l'idea di organizzare un progetto per la Settimana della dignità dei bambini che si svolgerà dal 30 agosto al 5 settembre. La Settimana della dignità dei bambini è uno speciale evento di service dedicato ad elevare la dignità dei bambini della vostra comunità e di tutto il mondo. Se il vostro club organizzerà un progetto di service valido potrà inoltre ricevere un riconoscimento speciale per il Centenario. Visitate la pagina Web della Settimana della dignità dei bambini per ulteriori informazioni e per iniziare oggi stesso a pianificare il vostro progetto!

Comunicare le vostre attività di service per i giovani

Informare il pubblico sulle attività del vostro club per coinvolgere i giovani può contribuire a incrementare il numero di soci, sia Lions che Leo, e serve anche a ricordare alla vostra comunità che quando c'è bisogno, i Lions sono presenti. Ma qual è il modo migliore per promuovere le vostre attività? Potete trovare risorse per le pubbliche relazioni sul sito Web di Lions Clubs. Scoprite come pubblicare il sito Web di un club e come utilizzare gli strumenti di social media gratuiti per contattare i soci e la comunità. Scaricate cartelloni, annunci pubblicitari per quotidiani e comunicati stampa campione. Ottenete suggerimenti per contattare i media locali e leggete i messaggi chiave Lions da comunicare durante le interviste. Condividete il successo del vostro club con l'intera comunità!

Nuovo video di Lions Quarterly: Campo giovanile Lions dedicato alla pace

Nel sito Web di LCI è possibile scaricare il più recente video di Lions Quarterly che include un ampio segmento incentrato sui giovani. In questa edizione i Lions della Norvegia coinvolgono i giovani organizzando uno speciale campo che affronta il tema della violenza e incoraggia i giovani a dedicarsi alla pace. Inoltre, potete farvi un'idea di come i Lions servano le proprie comunità da quasi 100 anni. Guardate un segmento sui Lions delle Hawaii che combattono la fame occupandosi di un orto comunitario e fornendo verdure salutari al banco alimentare locale. Visitate la pagina dei video Lions per vedere l'intera edizione di LQ e scaricatene una copia da condividere alla prossima riunione o al prossimo evento Lions.

Nessun commento: