Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

domenica 15 maggio 2016

IL DICIANNOVE GIUGNO, IL GIORNO DELLA PENTECOSTE...LA CHIESA ORTODOSSA ITALIANA AUTOCEFALA ANNUNCIA....

Dichiarazione alla Stampa del Primate della Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala Sua Beatitudine Alessandro I (al secolo Alessandro Meluzzi) Arcivescovo d'Italia, Eparca di Ravenna ed Aquileia

La proposizione di Papa Francesco circa la possibilità di rafforzare ed ornare la Chiesa Cattolica Romana con l’istituzione del Diaconato Femminile rappresenta, a nostro giudizio, una sacrosanta rivalutazione di un Istituto antico nella storia della Chiesa. Paolo ne parla nelle sue Lettere e la tradizione delle Diaconesse rimane in tutta l’epoca Patristica. Nelle Chiese Orientali questa tradizione giunge vitale ed La Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala annuncia che le prime 7 Diaconesse saranno ordinate con l’imposizione delle mani e l’apposizione della stola, a Roma, il 19 di Giugno, giorno della Pentecoste Le valutazioni della Commissione istituenda della Chiesa Cattolica credo potranno giungere alla conclusione che vi è per uomini e donne un solo diaconato che unisce il servizio all’Altare all’annuncio del Vangelo nonché a quello della carità. La presenza di un clero ordinato femminile viene considerato dalla nostra Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala uno straordinario dono dello Spirito Santo a tutti i fratelli e le sorelle. E in pieno spirito di fratellanza ecumenica, nella Fede e nell’Unico Cristo di cui la Chiesa universale è Corpo Mistico, saremo lieti di condividere nella fraterna discussione la nostra esperienza ecclesiale con la Chiesa Cattolica Romana e con il Suo Pontefice, Vescovo di Roma.
Sua Beatitudine Alessandro I (al secolo Alessandro Meluzzi)

Nessun commento: