Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

giovedì 28 luglio 2016

CHIESA ORTODOSSA ITALIANA AUTOCEFALA

Con preghiera di pubblicazione
                   ROMA – vicolo del Farinone n. 26
(Borgo Pio)
email : chiesa.ortodossa@yahoo.it
Web: www.chiesaortodossaitaliana.org Tel. 06211289 fax 0692943447


La Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala proclama Santo e Martire della Fede
padre Jacques Hamel
barbaramente assassinato da terroristi islamici in Francia


Roma, 27 Luglio 2016
Oggi giorno di San Pantaleo, Alessandro I (al secolo Alessandro Meluzzi), Metropolita della Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala, riunito il Santo Sinodo, ha proclamato “Martire e Santo” dei cristiani, padre Jacques Hamel, indifeso sacerdote, barbaramente ucciso in Francia da due assassini musulmani, mentre celebrava la Divina Liturgia della Messa. Il Santo Sinodo ha stabilito che San Jacques Hamel sia ricordato dai fedeli della nostra Chiesa nel giorno del suo martirio, ovvero il 26 luglio.
Mi auguro – ha dichiarato Meluzzi – che questa testimonianza della Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala venga raccolta dalla Chiesa Cattolica e dal Suo Pontefice, Papa Francesco, procedendo anche Lui, al pari di quanto ha fatto la nostra Chiesa, alla elevazione all’onore dell’altare della figura del mite padre Jacques.
La nostra Chiesa – ha spiegato Alessandro I- non ha alcun timore di puntare il dito verso gli assassini islamici, resisi colpevoli di aver martirizzato padre Jacques. I fedeli, e non solo quelli della Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala, ma tanti cristiani appartenenti a tutte le confessioni, stanno apprezzando il nostro gesto con messaggi di incitamento e sostegno. A tutti suggeriamo di elevare preghiere a Dio, a Suo figlio Nostro Signore Gesù Cristo e a San Jacques, perché protegga la cristianità dalla ingiusta violenza musulmana”.

Nessun commento: