Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

venerdì 7 ottobre 2016

I ROTARY DI PUGLIA....TRA IDEALI E SERVIZIO

Rotary Club Bari Alto "Terra dei Peuceti" a Interclub con Interact e Rotaract Club Bari Alto
Una serata letteraria diversa dalle solite. Perché normalmente la presentazione di un libro è l'occasione per conoscere la vita di un romanzo dalle parole del suo autore. In questo caso, invece, a raccontarci le sue vicissitudini sarà lo stesso Jack Forbs, protagonista del romanzo "Bestseller - l'incubo riNcorrente" (Mario Adda Editore) scritto dall'amico rotariano del Rotary Club Bari Castello ed ex rotaractiano Christian Montanaro (avvocato e giornalista barese, che nel 2013 ha vinto il terzo premio al concorso "Avvocato e Scrittore" indetto dall' Ordine degli Avvocati - Bari e dalla Apulia Film Commission e il cui libro elettronico "Campioni a chi?" in due diverse settimane del 2012 è stato il secondo e-book più letto in Italia sul circuito ultimabooks.it ), impersonato dall'attore nostrano Nico Sciacqua.
Basterebbe già questo a spiegare l'interattività che animerà la serata, arricchita dai preziosissimi e qualificati interventi del Giudice di Pace Giuseppina Di Nubila e dell'Avvocato Arcangelo Procopio su alcune delle tematiche salienti inerenti l'opera, oltre che dalle letture della brava Valentina Campanella.
Un format per certi versi innovativo che è stato sin qui ben apprezzato da stampa e critica nelle trentatre presentazioni avvenute in un anno e mezzo in terra di Puglia, alcune delle quali anche in altri club #Rotary, attesa la comunanza di ideali, trattando il libro non solo la materia giuridica (nel controverso caso di plagio letterario), ma anche quella psicologica e le dimensioni famigliari e sociali.
"Intrigare prima ancora di leggere": è questo un po' lo spot della serata, attraverso la fusione di intrattenimento, di dottrina e di amore per la cultura. Specialmente in questi tempi di crisi letteraria, nei quali la Puglia ha purtroppo il triste primato di penultima regione in Italia per numero di lettori. Una situazione a cui il nostro club non poteva restare insensibile e a cui ovviamente si "ribella" con questa serata, dove auspichiamo una folta partecipazione, considerando che per gli interessati sarà possibile anche acquistare le copie del libro con dedica personalizzata dell'autore.
Rotary Club Bari Alto "Terra dei Peuceti"
Rotaract Club Bari Alto - Distretto 2120
Interact Club Bari Alto
Dionisia Saccogna
Claudia Casarano
Gianluca Di Cosmo
Barialto Golf Club

Nessun commento: