Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

domenica 27 maggio 2018

BARI, 66 CONGRESSO NAZIONALE E MULTIDISTRETTUALE DEI LIONS INTERNATIONAL


                                                                  
THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS
Lions Club Bari Melvin Jones
XXVI
               ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE
Sede amministrativa Hotel Nicolaus Scheraton- Bari      

Il bollettino delle nostre riunioni
l’addetto stampa: Pietro Vitale
            Un mondo differente non può essere costruito da persone indifferenti”.
(Peter Marshall)

                         ***********************

Governatore: Francesco ANTICO.
Motto del governatore:
“we serve in Friendship for Harmony

IL 66* CONGRESSO NAZIONALE MULTIDISTRETTUALE, per l’Anno 2018/2019-BARI 25/26/27-Maggio 2018

Come annunciato-Vi in precedenza, dopo il mio pezzo sul Congresso di Primavera. Ecco. Tutti i Lions d’Italia sono scesi in Bari, ospitati dallo sperato Sheraton Nicolaus Hotel, prenotato tutto e solo per i Lions, per tutti i giorni del Congresso. Orbene, inutile fare le presentazione di chi sono i Lions e cosa fanno per la gente di tutto il mondo: ovviamente i SERVICE!!!
I Lions italiani consapevoli dell’importanza del rapporto intergenerazionale, ci impegnamo a svolgere un’opera di ampio respiro e convergenza, degli interessi, delle diverse generazioni, nella solidarietà chè è necessaria coesione sociale e fratellanza: “L’UNIVERSO ARGENTO DELLA SOLIDARIETA’ TRA GENERAZIONI”
Con questo Progetto e sono tanti, io, in questo mio pezzo parlerò solo dell’universo d’argento, per motivi di spazio e dovere del diritto di cronaca, che i giornalisti sono deputati. Noi, i Lions d’Italia, mettono ogni santo giorno la faccia, il sostegno che ci riguarda, ossia: un rapporto tra le diverse generazioni. Contemplando tra loro le generazioni e la principale forma di cambiamento, lo scambio di aiuti tra la generazioni. Il dialogo, le esperienze tra giovani, adulti e i così-detti “anziani”.
Anche all’interno delle nostre Associazioni, Leo e Lions, possiamo dimostrare che tra i Soci giovani e quelli anziani, si svolge una sinergia generosa di solidarietà tra generazioni e di intesa associativa, (gli anziani come memoria storica dell’Associazione. Giusto per ricordare il vecchio adagio: per leggere e capire i nuovi libri, bisogna aver letto i vecchi libri). Dobbiamo dimostrare che la società deve fondarsi sul principio della giustizia. Avvalendoci dell’impegno e del patrimonio di idee di tutti: Giovani, Adulti, Anziani. DOBBIAMO DIVENTARE TUTTI “CAREGIVERS”

“Giusto per facilitare la comprensione delle mie poche linee, “il caregiver è colui che si prende cura, a titolo non professionale e gratuito, di una persona cara affetta da malattia cronica, disabile o con un qualsiasi altro bisogno di assistenza a lungo termine. In questa definizione sono inclusi anziani, soggetti colpiti da disturbi psichici o malattie neurodegenerative. Queste categorie talvolta si intrecciano, comportando situazioni di ancor più difficile gestione”.
In pratica: rispettare le esigenze della fascia “argento” sono il mantenimento delle relazioni sociali, lo sviluppo di un invecchiamento in salute, rispettare anche le esigenze delle altre fasce di giovani e adulti complementari e quella cosi-detta “argento”, che sono lo stesso. Bene,  cari amici. Spero di aver reso l’idea del valore di questo stupendo e innovativo SERVICE. Queste notizie sono state l’estrapolazione da una brochure,  distribuito in sala. In occasione, come sapete del favoloso e brillante, 66 Congresso Nazionale del Lions Iinternational-Bari

Non cito i meravigliosi Lions che hanno dato vita e organizzato questo importantissimo evento. Ricordo che all’evento hanno partecipato tutti i Distretti d’Italia. Il primo Club Lions è  comparso in Italia, il 19 maggio 1951. Ora i Soci Lions in Italia sono diventati 41.00 mila. Mentre I Lions nel mondo sono circa 1,36 milioni. Dimenticavo anche la presenza di una Delegazione dei Lions del Canada, personaggio che ho intrattenuto un gioioso e fraterno dialogo. Questo per informazione e come dicevo diritto di cronaca. Moltissimi erano diciamo, gli “alti gradi” intervenuti all’evento, della meravigliosa Associazione, al 66 congresso nazionale-Bari e, che, come sapete, il Lions International sono un’associazione piramidale. L’acronimo, il significato: Lions: (Libertà, Intelligenza, Sicurezza della nostra Nazione), l’Associazione non governativa, fu Fondata dal Dott. MELVIN JONES di  Chicago, nel 1917. Ma questa è un’altra storia. Viva i Lions International, viva i SERVICE, viva l’Italia Unita.











Nessun commento: