Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

domenica 10 febbraio 2019

SPAGHETTI CON LE CIPOLLE DI TROPEA


Dott. Pietro VITALE (giornalista e scrittore)
direttore del blog international:
Ordini Cavallereschi Crucisegnati)OGGI RIPROPONGO UN PIATTO SEMPLICE,GUSTOSISSIMO TIPICO DI TROPEA: SPAGHETTI ALLA CIPOLLA ROSSA DI TROPEA.......
Ingredienti per 4 persone: 500 g di spaghetti, 2 kg di cipolla rossa di Tropea, 10 pomodorini pachino, 1 bicchiere di vino bianco, olio extra vergine di oliva, pepe nero, sale q.b.
Preparazione: In una padella di medie dimensioni munita di coperchio, soffriggere a fuoco lento la cipolla rossa, precedentemente tagliata sottilmente. Aggiungere il sale ed i pomodorini pachino che avrete provveduto a pelare dalla buccia; a fuoco alto coprite con il coperchio la pentola, in modo tale che la cipolla possa essere semicotta con il suo stesso vapore; dopo 5 minuti di cottura, aggiungete il pepe nero e il bicchiere di vino bianco e fate evaporare sempre a fuoco alto il vino, preoccupandovi di muovere la cipolla. Una volta evaporato il vino bianco, richiudete il coperchio della padella e per altri 10 minuti fate cuocere a fuoco medio basso la cipolla. Di tanto in tanto verificate la salatura e la cottura della cipolla, aggiungendo dell'acqua calda qualora la cipolla si fosse asciugata. Nel frattempo fate cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata ed a metà cottura scolateli e continuate a saltare in padella insieme alla cipolla, fino alla cottura finale. Una spolverata di pecorino a piacere non sta male.

·      Piace a 7 persone.

Nessun commento: