Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

lunedì 23 giugno 2008

LA KFOR ITALIANA DONA VESTIARIO E GIOCATTOLI

KFOR MNTF-W
Public Affairs Office
KOSOVO Villaggio Italia

COMUNICATO STAMPA - Cap. D. Occhinegro

(Djakovica - Gjakove) Aeroporto AMIKO – 23 giugno 2008 Si è svolta oggi una donazione, a cura del contingente italiano in Kosovo, comandato dal Generale di Brigata Agostino Biancafarina, di vestiti e giocattoli devoluti da strutture del nostro paese.
La Task Force Ercole, di base a Djakovica su base 21° Gruppo Squadroni “Orsa Maggiore” che ha sede in sardegna, si occuperà della distribuzione.
L’attività è stata coordinata con la Cooperazione Civile Militare e i Liaison Monitoring Teams la donazione sarà svolta presso i villaggi di Maque, Pala Barda e Bez.
I villaggi individuati, ed in particolare quello di Pala Barda, si trovano nelle vicinanze dell’Aeroporto Italiano denominato AMIKO. Le condizioni di vita degli abitanti con particolare riferimento a i bambini è di grave indigenza.
Nel villaggio di Pala Barda, composto da varie etnie ROM, mancano tutti i servizi e l’unico gioco che conoscono i bambini è rappresentato dall’impastare con i piedi nudi il fango con cui vengono realizzati i mattoni per i ricoveri della notte. Con questo gesto i militari italiani, ancora una volta, dimostrano la particolare propensione ad aiutare chi è meno fortunato.
Alla donazione parteciperà il Comandante della Task Force Ercole il Tenente Colonnello, in patria comandante del 21° Gruppo Squadroni “Orsa Maggiore”, Vincenzo Di Mitrio che ha fortemente voluto, realizzato e condotto questa attività.
Cap. Domenico Occhinegro
dom.occhinegro@esercito.difesa.it

Nessun commento: