Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

mercoledì 20 agosto 2008

LA POLIZIA MUNICIPALE DI BARI SI FA ONORE...

COMUNICATO STAMPA,Bari 20/08/2008

Alle ore 17.50 di ieri una telefonata di aiuto è giunta alla Centrale Operativa della Polizia Municipale di Bari. All’altro capo del telefono un ragazzo barese di 24 anni, residente nel quartiere San Paolo, disabile con problemi psichici, dichiarava di essere stato abbandonato dai genitori e di avere fame perché non mangiava da giorni.
Immediato l’intervento, viene inviata una pattuglia a casa del ragazzo.
Alle ore 18.00 gli Agenti raggiungono l’abitazione. All’interno dell’appartamento, non possono che constatare la veridicità della telefonata.
Il giovane riferisce agli Agenti di essere disabile poiché affetto da problemi psichici, e che il padre lo ha abbandonato ormai da tempo; che fino a qualche settimana fa è riuscito a comprarsi da mangiare con i pochi soldi della pensione di invalidità, che però gli era stata sospesa perché non si è sottoposto alla visita di controllo periodica e che da qualche giorno non mangia più perché ha finito i soldi ed anche il cibo.
Il frigorifero e le dispensa sono completamente vuoti.
La pattuglia si reca presso le Suore di “Madre Teresa di Calcutta” dalle quali riceve frutta, latte, biscotti, pasta, olio ed altri generi alimentari per il ragazzo.
Alle ore 19, 00 gli Agenti ritornano dal giovane per consegnargli le provviste.
Nel frattempo la pattuglia allerta l’assistente sociale del Comune di Bari di turno, perché informi il Centro di Salute Mentale di zona per l’assistenza sanitaria, e rintraccia il padre del ragazzo, il quale dice agli Agenti di essere separato dalla mamma del ragazzo, di essere disoccupato e poiché il figlio non percepisce da tempo né la pensione di invalidità né l’accompagnamento non è grado di mantenerlo economicamente.



LA POLIZIA MUNICIPALE COMUNICA
Bari 70126 – Via P. Aquilino n. 3 –
Comandante Tel. 080 - 5773411
Ufficio Stampa Tel. 080 – 5773454 Fax 080- 5491405
Responsabile Ufficio Stampa Dr. Stefano PICCIRILLI
e-mail: ufficiourp.poliziamunicipale@comune.bari.it

n. 190/08

Nessun commento: