Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

giovedì 30 ottobre 2008

KOSOVO "VILLAGGIO ITALIA" 25 OTTOBRE 2008

COMUNICATO STAMPA-Cap. Domenico Occhinegro

La Regione Puglia cura i pazienti Kosovari del Cimic Health Center del contingente Italiano
Continua senza sosta l’attività umanitaria dei militari italiani della MNTF-W, comandata dal Generale di Brigata Agostino Biancafarina in Patria Comandante della Brigata Pinerolo. Uno degli assetti basilari del Cimic, ovvero il Cimic Health Center, invierà oggi in Italia il 116° paziente Kosovaro dall’inizio dell’anno per ricevere importanti cure mediche. La bambina, di soli 11 mesi, riceverà prestazioni mediche presso il Policlinico di Bari e sarà accompagnata per tutta la degenza e la permanenza in Puglia dalla madre, in modo che la bambina non rimanga mai sola.
Affitta da reflusso vescico uretrale bilaterale sarà curata presso l’Unità Semplice di Nefrologia Pediatrica.
La famiglia sarà ospitata dalla ONLUS “Associazione Famiglia Dovuta” di Bari.
Un ringraziamento particolare va alla Regione Puglia che ha velocizzato tutte le procedure di ricezione per le cure della piccola paziente consentendo, ancora una volta, alla branca CIMIC dell’Esercito Italiano di dare speranza a una famiglia Kosovara. La piccola paziente giungerà all’aeroporto di Bari alle ore 19.35 accompagnata dal 1° Maresciallo Leonardo Recchia.

Inaugurazione del ponte “bridge Italia”
Peja/Pec – 30 Ottobre 08
È stata inaugurata dalla cooperazione civile e militare italiana (CIMIC), nel contesto dell’operazione Joint Enterprise in Kosovo, il ponte sulla strada Tranzit, che la MNTF-W ha denominato “bridge Italia”.
È certamente l’opera più importante sia dal punto di vista sociale sia dal punto di vista ingegneristico che la MNTF-W ha avuto modo di realizzare negli ultimi sei mesi. Il ponte si sviluppa sulla Tranzit road e libera la città di Peja dal traffico pesante. Con il ponte, infatti, il traffico pesante all’interno di Peja conoscerà un decremento significativo assicurando in questo modo non solo maggiore sicurezza ai cittadini di Peja ma anche maggior velocità dei trasporti di materiale e di persone.
L’intervento ha visto un impegno economico della CIMIC italiana di 150 mila euro, per la sola costruzione del ponte ed un’aggiuntiva spesa di 12 mila euro per consentire il deflusso di acqua del canale di irrigazione dei vicini campi.
La cellula CIMIC (Cooperazione Civile militare), della Multinational Task Force West comandata dal Generale di Brigata Agostino Biancafarina, tramite il proprio Team Project, ha provveduto a supervisionare i lavori, eseguiti da una ditta locale, e ad accertare la conformità degli stessi ai canoni europei.

Nessun commento: