Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

lunedì 30 marzo 2009

VIGILI DEL FUOCO - CORPO NAZIONALE - "FIRMISSIMA EST INTER PARES AMICITIA"

NOTA STAMPA del 29 marzo 2009

Vasta eco sulla stampa pugliese ed ampia partecipazione delle scuole, per la conferenza indetta nel fine settimana sul progetto “Diffondere la cultura della prevenzione e della sicurezza civile” promosso dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco, d’intesa con l’Ufficio Comunicazione Istituzionale del Ministero dell’Interno.

All’incontro, tenutosi presso il distaccamento “Fiera” del Comando Provinciale di Bari, è intervenuto l’ing. Davide Meta, Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco di Puglia, l’ing. Giovanni Micunco, Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Bari, il Prof. Pasquale Martino, Assessore Pubblica Istruzione del Comune di Bari ed il Presidente Nazionale dell' ANVVF cav. Gianni Andreanelli.

A Bari l’iniziativa, seguita sul territorio in maniera particolare dall’Associazione del Vigili del Fuoco in congedo, ha coinvolto più di 20 scuole interessando una popolazione studentesca di circa 6.000 ragazzi.

In particolare ha colpito l’intervento del Comandante Provinciale Micunco, il quale ha sottolineato che in provincia di Bari su 837 strutture scolastiche (con fascicolo agli atti del Comando) solo 263 sono provviste di Certificato di Prevenzione Incendi. Di questi, però, 168 sono in corso di validità mentre altre 32 richieste sono in itinere. Questo non vuol dire che le scuole non siano sicure – ha sottolineato il Comandante- piuttosto che occorre una maggiore attenzione da parte di tutti i soggetti anche nell’assolvere quelle che sembrano degli adempimenti burocratici.

Nessun commento: