Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

martedì 22 dicembre 2009

I RE MAGI DEL LIONS CLUB BARI HOST

Lions, Pietro Vitale Giornalista e scrittore.
Lettera inviata per conoscenza a tutti i Soci del Lions Club Bari Host, il 20/12/2009

Cari amici Lions del Bari Host, chiedo venia se, in questi giorni di felice animazione per l’approssimarsi delle festività del SS. Natale, disturbo le Vostre intimità. Ma, l’evento che desidero porre alla V/s attenzione credo sia pertinenziale con l’atmosfera che tutto il mondo in questo periodo sta vivendo. Ed è proprio in questo magico momento che ogni essere umano dovrebbe partecipare e contribuire attivamente verso le tante persone meno fortunate di lui.

E’ ciò che abbiamo fatto noi Lions del Bari Host con il Presidente Mimmo Pellegrino domenica 20 dic. u.s. alle ore 10.00. L’incontro è avvenuto nella chiesa di San Rocco, in via S. Visconti – Bari. In gruppo, dopo aver assistito alla S. Messa, ci siamo recati in sagrestia ed abbiamo avvicinato il dinamico e volitivo sacerdote don Benedetto, al quale il nostro Presidente, dal mittente al destinatario, “brevi manu”, gli ha consegnato una busta… motivandola con poche e significative frasi:

“Carissimo don Benedetto, è con vero piacere che, a nome del Lions Club Bari Host, Le consegno un piccolo dono che abbiamo voluto fare a questa Parrocchia, affidandolo alle Sue mani, per contribuire alla realizzazione del Vostro nobile progetto per il Villaggio Mdunundu Shuleni in Tanzania.

Questa è una terra che si dibatte tra mille difficoltà, con completa assenza di infrastrutture oltre che delle più elementari forme di assistenza…(ha continuato il Presidente Pellegrino). Sicuramente l’azione del singolo o di pochi non può risolvere alcunché, però, se diventassimo tantissimi, qualcosa di concreto in più si riuscirebbe certamente a fare….”

Tanti auguri, don Benedetto, per la Sua alta missione di umanità e di pace nel continente africano. Che il SS.Natale non sia solo una favola per bambini ma la risposta di Dio al dramma dell’umanità in cerca di fratellanza e di solidarietà tra tutti i popoli dell’Universo. (La nota è mia)

Il Presidente e i Soci tutti del Lions Club Bari

Nessun commento: