Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

giovedì 21 gennaio 2010

L'ORDINE DI MALTA VERSO PORT-AU-PRINCE

Dott.Pietro VITALE Giornalista-militare e scrittore Tessera Ordine Naz. dei Giornalisti n.116644
Original Message -----
From: Ordine di Malta Italia
To: comunicazioni@ordinedimaltaitalia.org
Sent: Friday, January 15, 2010 12:30 AM
Subject: FurHaiti: La prima squadra medica del Malteser International è partita - Altre squadre sono in attesa.
La Solidarietà del Sovrano Ordine di Malta (SMOM)
"l'Ordine è presente in silenzio ove più si soffre, l'Ordine è presente in silenzio dove manca tutto...."
Un'equipe medica, guidata dal coordinatore dei soccorsi d’emergenza del Malteser International Dr. Georg Nothelle, ha lasciato stamattina alle 12 l'aeroporto di Dusseldorf per raggiungere Haiti. Il dr. Nothelle è accompagnato da due medici e anestesisti e dal capo dei servizi di soccorso di emergenza del Malteser Germany. Ad Haiti, la squadra sarà rafforzata da due esperti medici del Malteser Francia, nonché da due membri delle Associazioni americane dell'Ordine di Malta. A Santo Domingo la squadra internazionale sarà ricevuta dall'Ambasciatore dell'Ordine di Malta ad Haiti e accompagnato nel suo viaggio verso Port-au-Prince.
Al suo arrivo ad Haiti il primo compito per il team sarà raccogliere informazioni e coordinare le misure di soccorso con le altre organizzazioni presenti. E, ovviamente, la squadra inizierà immediatamente a fornire soccorso e assistenza medica. La durata della missione di questa prima squadra è prevista di una settimana; altre squadre sono in attesa. Inoltre, l'attività di soccorso sarà supportata dall’ospedale “Sacré Coeur”, che l’Ordine di Malta sostiene a Milot - 130 kilometri a nord della capitale Port-au-Prince. Il Corpo di soccorso internazionale dell’Ordine di Malta invierà altro personale solo quando si conosceranno con esattezza le necessità della popolazione.
Secondo le stime attuali, il numero delle vittime è di decine di migliaia di persone e il totale numero delle persone colpite dal terremoto di oltre tre milioni. A causa delle cattive infrastrutture, gli esperti temono un’ esplosione di epidemie e infezioni - il disastro al di là del disastro.
Il Malteser International è l'agenzia di soccorso internazionale del Sovrano Militare Ordine di Malta per gli aiuti umanitari. L'organizzazione prevede un aiuto in circa 200 progetti in oltre 20 paesi, senza distinzione di religione, di razza o di persuasione politica. I valori cristiani e il rispetto dei principi umanitari di imparzialità e di indipendenza sono il fondmento del suo lavoro. Per ulteriori informazioni: www.malteser-international.org e http://www.orderofmalta.org/ Pe0tra Ip Zavazal Senior Desk Officer International CommunicationsMalteser Hilfsdienst e. V.Malteser InternationalKalker Hauptstr. 22-24, 51 103 Köln

Nessun commento: