Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

martedì 6 aprile 2010

MESSAGGIO DEL LIONS PRESIDENTE INTERNATIONAL EBERHARD WIRFS

Leader Lion. Gentile Lion,
ti scrivo per comunicarti delle buone notizie. La nostra crescita associativa netta è continuata anche nel mese di febbraio, raggiungendo i +22.879 soci, rispetto ai +14.042 dello stesso periodo nello scorso anno. La nascita di nuovi club sta aumentando raggiungendo i 1,002 nuovi club rispetto agli 841 dello scorso anno. Questo è il migliore risultato degli ultimi 12 anni. Il trend sembra anche interessare il mese di marzo, dal momento che nelle prime due settimane abbiamo superato i 25.000 nuovi soci.
In aggiunta a questi straordinari risultati, il mio tema "Move to Grow" riguarda anche il muoversi effettivamente verso nuove direzioni e rispondere alle nuove esigenze della comunità e dei nostri soci in continua evoluzione.
Desidero illustrarvi alcune nuove direzioni verso cui ci stiamo muovendo.
Affiliazione Femminile e delle Famiglie
Innanzi tutto, i risultati di crescita associativa degni di attenzione sono stati alimentati dal crescente invito rivolto alle donne e ai familiari da parte dei club. Adesso le donne costituiscono il 22% della nostra associazione, dal momento che sono più di 290.000. E questo riguarda tutto il mondo. A questo proposito, la scorsa settimana sono stato in Giappone, dove da sempre si registra un' affiliazione femminile più bassa rispetto alle altre aree. Sono rimasto piacevolmente sorpreso di sapere che quattro Multidistretti hanno registrato una sostanziale crescita associativa per il 90% dovuta all'affiliazione di donne e famiglie.
E, a proposito dell'affiliazione familiare, sappiamo che in diverse parti del mondo sempre più gente desidera impegnarsi nel volontariato e offrire un servizio insieme ai membri della propria famiglia. Forse non tutti i club sono in grado di farlo, ma i distretti dovrebbero offrire spazio ai club per famiglie - club le cui riunioni abbiano luogo in orari diversi e che realizzino progetti di service che possono coinvolgere le intere famiglie. Sembrerebbe che molti club si stiano attivando in questa direzione, dal momento che adesso più di 164.701 soci, che costituisce il 12% del totale, fanno parte di nuclei familiari. Fai click qui per saperne di più sulla modalità di affiliazione per le famiglie e sui suoi vantaggi.
Leo Club
Ci siamo anche impegnati nell'applicare il Move to Grow ai Leo Club, con l'inserimento del nuovo marchio in tutti i materiali per i Leo Club e con la creazione della Sezione Zona Leo del nostro sito. L'aspetto dei materiali è sicuramente migliorato, ma quello che è più importante, è che adesso siamo in grado di parlare ai giovani nella loro lingua e attraverso i modi in cui questi preferiscono comunicare - specialmente grazie a Internet. Per fare un esempio la nostra nuova pagina Leo su Facebook conta 1800 fan. In questo modo i Leo possono riunirsi virtualmente, condividere idee e mettersi in contatto con Leo di altri paesi. Inoltre i Leo hanno il loro database soci on line (il LeoMMR) che ci consente di comunicare meglio. Se il tuo club sponsorizza un club Leo che non è ancora online, o se ve ne sono alcuni nel tuo distretto, o se desideri ricevi maggiori informazioni sulle attività dei Leo, invia un' email a Leommr@lionsclubs.org
Tecnologia
Anche le persone più avanti negli anni come me, o sarebbe meglio dire "più mature" possono fare tesoro delle nuove tecnologie per comunicare. A gennaio ho partecipato a diversi webinar - seminari attraverso Internet - a cui hanno partecipato oltre 300 membri dei team dei governatori distrettuali del Nord America, Giappone, Asia Meridionale e Africa.
In un corso della durata di tre ore, articolato in tre sessioni, mi è stato possibile viaggiare attraverso i diversi fusi orari, dalla California a Tokio, per comunicare con i nostri team dei DG, restando nel mio ufficio.
Di recente mi è stato riferito che club e distretti Lions stanno utilizzando i webinar e le videoconferenze, per portare a termine delle attività e per mettersi in contatto con un maggior numero di Lions. E anche LCIF, la nostra fondazione, ha sempre più fatto uso della moderna tecnologia raccogliendo on-line in pochi giorni $140.000 in favore di Haiti e offrendo aggiornamenti giorno per giorno sulle nostre operazione di soccorso ad Haiti.
Quindi, come spero abbiate notato, il mio tema del Move to Grow non si riferisce solo a una crescita "fisica" ma piuttosto a una nuova crescita intesa come riorganizzazione, per individuare nuove aree e obiettivi da raggiungere, e per muoversi verso nuove direzioni per continuare ad essere la più grande ed attiva organizzazione di club di service.
Sono certo che ci stiamo muovendo nella giusta direzione e i risultati finora ottenuti ne sono una prova. E, ancora una volta, rinnovo il mio invito ad andare avanti, anche per rendere quest'anno unico nella nostra storia e per consentire a LCI di intraprendere una strada verso un futuro ancora più luminoso, grazie al nostro impegno finalizzato al MOVE TO GROW.
Cordiali saluti, Eberhard J. Wirfs Presidente Internazionale MOVE TO GROW.

Nessun commento: