Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.
Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.
venerdì 23 luglio 2010
EBERHARD J.WIRFS-PRESIDENTE LCIF
Nel corso della Convention internazionale del Lions Clubs International a Sydney, in Australia, è stato annunciato un nuovo programma di collaborazione con l'Early Vision Institute di Bausch + Lomb, l'Iniziativa per la Cataratta Pediatrica, volta ad individuare e finanziare programmi innovativi e replicabili finalizzati a prevenire e a curare la cataratta nei neonati e nei bambini, promuovendo al contempo esami di controllo della vista nei primi anni di vita. Bausch + Lomb ha contribuito 350.000 dollari durante l'anno pilota per lanciare il programma di collaborazione.
L'Iniziativa sul morbillo dei Lions lanciata con la Fondazione Bill & Melinda Gates
La LCIF sta collaborando con la Fondazione Bill & Melinda Gates in supporto delle attività relative all'Iniziativa sul morbillo, finalizzata a debellare a livello globale il morbillo, una delle cause principali della cecità nei bambini. Quattro paesi africani sono stati prescelti per i programmi pilota di tale iniziativa. Il contributo complessivo della LCIF e della Fondazione Bill & Melinda Gates è di 700.000 dollari.
Aiutare i giovani attraverso Lions Quest
Il programma Lions Quest è ormai presente in quasi 60 paesi al mondo. Conseguentemente, un numero maggiore di giovani in tutto il mondo sta sviluppando le capacità necessarie a diventare membri sani della propria comunità. Attraverso un continuo impegno, il programma si espanderà per offrire assistenza ad un numero crescente di bambini.
Per saperne di più sulla LCIF ai Forum Lions I Forum USA/Canada ed Europa si stanno rapidamente avvicinando. La LCIF avrà uno stand in entrambi i forum perché i Lions possano ricevere informazioni su progetti, programmi ed iniziative della Fondazione. Vi preghiamo di fermarvi presso il nostro stand per parlare con il nostro personale, per ricevere materiale o per fare una donazione. Ulteriori informazioni sui Forum sono disponibili sul sito web LCI.
Sussidi approvati alla riunione del Consiglio di Amministrazione
Nel corso della riunione del Consiglio di Amministrazione del giugno 2010 a Sydney, in Australia, sono stati approvati 32 sussidi per un totale di 1.155.201 dollari. Si può prendere visione dell'elenco completo dei sussidi approvati online
Gentile Lion, la fine di un'esperienza porta all'inizio di una nuova avventura. Le esperienze di ieri ci incoraggiano a creare un domani migliore. Per me questa nuova avventura è lavorare più vicino alla Fondazione Lions Clubs International, l'organizzazione non governativa classificata al primo posto al mondo. Personalmente sono da molto tempo impegnato in questa Fondazione, e sono entusiasta di potenziare il mio impegno quest'anno diventando il vostro Presidente.
Lo scorso anno, nei miei viaggi ho avuto l'indimenticabile opportunità di conoscere Abebi, una bambina nigeriana presso un istituto per bambini senza madre. Nonostante la situazione in cui si trovava, vi era speranza nei suoi occhi. Quando le ho parlato, ho visto questo sorriso amichevole e molto speciale sul suo viso, perché vi sono Lions come voi che offrono speranza per il futuro, facendo tutto ciò che possono.
Attraverso la nostra Fondazione siamo in grado di unire persone premurose che hanno il desiderio di servire gli altri e che, insieme, rispondono come nessun'altra organizzazione: rapidamente, efficacemente e con molto calore umano. Con l'aumentare costante dei bisogni nel mondo, anche la nostra risposta deve crescere. Sappiamo che dovunque sulla terra vi sia un bisogno, vicino c'è un Lions Club. In qualunque momento e luogo si verifica una calamità, la nostra Fondazione offre attivamente assistenza: dalla Cina al Sud America, dall'Alaska all'Europa orientale.
Certamente potrebbero essere molti di più i club e i soci, e non soltanto una parte di essi, potrebbero offrire di più alla LCIF. Ed è per questo che vi chiedo di unirvi a me quest'anno per aiutare la nostra Fondazione a far crescere le nostre donazioni, i nostri contributi, la nostra competenza ed efficacia, perché ci sta a cuore il prossimo e siamo orgogliosi di essere Lions: Lions sempre personalmente impegnati e attenti alle esigenze degli altri.
Vi prego, dunque, di fare tutto ciò che potete per sostenere attivamente la LCIF, non soltanto continuando a contribuire ai progetti a livello locale, ma anche svolgendo un ruolo di rilievo nelle nostre sfide internazionali, in modo che la LCIF possa far fronte a esigenze nuove e maggiori. Migliaia di bambini come Abebi contano su di noi, e stanno aspettando il nostro aiuto.
Avanzando per crescere, possiamo piantare i semi di una Fondazione più forte per quest'anno e per gli anni a venire.
I miei più cordiali saluti,
Eberhard J. Wirfs
Presidente di LCIF
Nessun commento:
Posta un commento