Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

venerdì 25 marzo 2011

FONDO SOCCORSI PER IL GIAPPONE (LCIF)

Miei cari Lions e Leo,
Sono profondamente commosso dalla generosità che i Lions di tutto il mondo hanno dimostrato in seguito al mio invito, della settimana scorsa, a offrire donazioni al Fondo Soccorsi per il Giappone della nostra Fondazione. La LCIF ha già ricevuto delle donazioni o promesse di donazioni per un totale di oltre 6 milioni di dollari, compresi i tre milioni che i Lions del Giappone stanno raccogliendo nel corso di questa crisi. È davvero commovente essere testimone di tanta compassione da parte della rete dei Lions e dei Leo di tutto il mondo. Desidero ringraziare con tutto il cuore tutti quelli che hanno già offerto una donazione.
Con una perdita di vite che si stima essere di oltre 18.000 persone e che purtroppo sta ancora crescendo, la portata di tale devastazione è chiaramente superiore a quanto potevamo immaginare. Più di 400.000 persone si trovano ancora nei centri di accoglienza, al freddo, dove possono rimanere senza un pasto caldo per giorni.
Grazie alla riapertura delle strade i Lions del Giappone sono ora in grado di inviare aiuti da ogni parte del paese: 30 tonnellate di riso sono state inviate da Sapporo, latte in polvere per un valore di 50.000 dollari sono giunti da Hokkaido e prodotti per l'igiene femminile sono arrivati dall'area di Shikoku. Tutto questo è stato realizzato grazie alla rete dei Lions giapponesi. Dopo un giorno dal disastro, molti club coraggiosi hanno distribuito 20 tonnellate di cibo, acqua e forniture di emergenza, nonostante i rischi e le difficoltà. Le nostre tende blu Lions sono state inviate per offrire un rifugio ai volontari Lions e agli altri operatori che lavorano nelle aree più gravemente colpite. Per poter distribuire gli aiuti in modo efficiente, i Lions del Gippone hanno allestito quattro magazzini per gli aiuti di emergenza. I Lions stanno coordinando la distribuzione delle forniture insieme ai funzionari governativi locali e alla Croce Rossa giapponese. I Lions stanno inoltre aiutando a coordinare le campagne per la donazione del sangue all'interno del Giappone. Come forse sapete, ci sono 31 Lions clubs a Sendai (la città più grande, tra quelle colpite dal terremoto) e quasi un club in ciascuno dei paesi che si trovano lungo la costa. I Lions ci saranno sempre per aiutare le persone che hanno provato tanto dolore, fornendo vestiti, cibo, centri di accoglienza, sedie a rotelle e tutto quello di cui possono avere bisogno.
Molti di voi hanno già donato con generosità, e per questo sono molto riconoscente e vi invito a incoraggiare anche i vostri amici (Lions, Leo e non) a fare una donazione. Ricordatevi che ogni donazione sarà utilizzata con attenzione e per la causa. Inoltre, le donazioni ricevute tra l'11 Marzo e il 30 Giugno 2011 saranno riconosciute per i Premi Amici di Melvin Jones.
Vorrei ancora esprimere la mia commozione di fronte alla generosità dimostrata finora. I Lions giapponesi hanno sempre aiutato il resto del mondo, nel momento del bisogno. Sono davvero orgoglioso di voi e non sono mai stato tanto fiero di essere un Lion, di fronte agli aiuti offerti nel corso di questa terribile tragedia.
Cordiali saluti, Eberhard J. Wirfs Presidente, Fondazione Lions Clubs International

Nessun commento: