Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

martedì 19 luglio 2011

LE SEI PROVINCE DI PUGLIA ASSICURANO IL SERVIZIO...

COMUNICATO STAMPA Trasporto Pubblico Locale: le Province pugliesi incontrano l’assessore Minervini “Ancora nessun impegno da parte della Regione Puglia per il trasferimento delle risorse alle Province. Eliminati i fondi al Discobus”
Le sei Province pugliesi assicureranno ai cittadini i soli servizi minimi del trasporto pubblico locale e, per questa estate, non garantiranno il servizio del Discobus, per il trasporto dei giovani nelle discoteche su tutto il territorio regionale, a causa del taglio da parte della Regione Puglia anche di queste risorse. E’ quanto è emerso nell’incontro odierno promosso dall’Upi Puglia con l'assessore ai Trasporti della Regione Puglia, Guglielmo Minervini, al quale hanno partecipato i Presidenti delle Province di Bari, Lecce, Bat e Foggia, Francesco Schittulli, Antonio Gabellone, Francesco Ventola e Antonio Pepe, dell’assessore ai trasporti della Provincia di Brindisi, Donato Baccaro e degli assessori al Bilancio e ai Lavori pubblici della Provincia di Taranto, Giampiero Mancarelli e Costanzo Carrieri. L'assessore Minervini ha rappresentato l'impossibilità di destinare alle Province sia le somme concernenti la rivalutazione dei servizi minimi, assegnate alle Province in base agli indici Istat, sia la quota parte dei rimborsi IVA che la Regione percepisce dallo Stato.
A fronte di questa posizione, le sei Province pugliesi hanno annunciato che eventualmente potranno garantire ai cittadini i soli servizi minimi, pronte a rimettere la delega nelle mani della Regione Puglia. Le Province pugliesi, inoltre, si vedono così costrette a seguire la via giudiziaria, al fine di ottenere il riconoscimento di quanto spetta.
Bari 18 luglio 2011 Con cortese preghiera di pubblicazione e diffusione
Dott.ssa Cristiana d'Alesio
Ufficio Stampa Provincia di Bari
Via Spalato 19 - 70121 Bari
Tel. 080/5412338 - Fax 080/5530867

Nessun commento: