Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

giovedì 8 settembre 2011

L'INSTANCABILE AZIONE DI CONTROLLO E SICUREZZA, DEI CARIBINIERI, NEL "BORGO ANTICO" NELLA CITTA' DI BARI.

Comando Provinciale Carabinieri Bari Sala Stampa
provbasalastampa@carabinieri.it Tel. 080/5453131
BARI, SERVIZIO DI CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO. SOTTO LA LENTE DEI CARABINIERI I QUARTIERI “BORGO ANTICO”, “MURAT” E “MADONNELLA”.
Si è concluso con un arresto in flagranza di reato, una denuncia in stato di libertà e 17 segnalazioni alla Prefettura di Bari, a carico di altrettanti giovani baresi, un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato dai Carabinieri della Compagnia di Bari Centro, nell’ambito di un più ampio programma finalizzato a prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio e consumo di stupefacenti nonché abuso di alcool, in particolare nel centro cittadino. Sotto la lente dei militari i quartieri “Madonnella”, “Murat” e “Borgo Antico”, dove si concentra la “movida” barese nei pressi di locali di intrattenimento e di somministrazione di alimenti e bevande.
Così, un 17enne barese incensurato, sorpreso in strada con 9 grammi di marijuana cui si sono aggiunti 81 grammi della stessa sostanza, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente, rinvenuti presso la sua abitazione, è stato tratto in arresto e dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo è stato associato presso l’Istituto “Fornelli” di Bari. 17 ragazzi, inoltre, tutti baresi, trovati in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana per uso personale che detenevano o consumavano in prossimità di locali del Borgo Antico e di Corso Vittorio Emanuele, sono stati segnalati alla competente Autorità, quali consumatori di droga. Complessivamente 24 sono stati i grammi di hashish sequestrati e 6 quelli di marijuana. Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale infine, un 27enne, sorpreso alla guida della sua autovettura con un tasso alcolemico compreso tra 0.5 e 0.8 g/l, è stato deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza. Al giovane è stata ritirata la patente.

Nessun commento: