Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

sabato 26 novembre 2011

JOINT TASK FORCE LEBANON-SECTO WEST HQ

COMUNICATO STAMPA 05/11- Magg. Domenico Occhinegro-LO SPORT CHE UNISCE: IL TAE KWON DO, ARTE MARZIALE COREANA E MOTIVO DI INTEGRAZIONE MULTINAZIONALE Libano del Sud, 24 Novembre 2011.
Questo pomeriggio nella base di Shama, sede del Comando del Settore Ovest di UNIFIL, ha avuto luogo la cerimonia di inaugurazione del nuovo corso di TAE KWON DO. Arte marziale che rappresenta lo sport nazionale coreano ed attività d’eccellenza di questo paese la quale, grazie al sostegno del Comandante del Sector West, Generale di Brigata Carlo LAMANNA e del Comandante del contingente Coreano in Libano, Colonnello HA JONG CHIK, presenti alla cerimonia, sta riscuotendo un rilevante successo tra tutti i militari presenti nel quartier generale della Brigata Meccanizzata “Pinerolo” che opera in Libano.
“Il TAE KWON DO è uno sport che risale a 4000 anni fa – afferma il Maggiore Kim CHE UK, responsabile del corso – ma racchiude in se quelli che sono i cinque fattori connessi con l’anima ed il modo di vivere coreano: la forza d’animo, il senso del pudore, il rispetto, la resistenza e l’autocontrollo. Attraverso questa disciplina non si conosce solo la tecnica, ma si impara ad instaurare legami con gli altri.” Legami che, in un contesto multinazionale come quello dell’operazione “Leonte XI”, rappresentano la giusta soluzione e la forza necessaria alla riuscita di una missione delicata ed importante come quella che i caschi blu stanno svolgendo in Libano. Mar. Antonio URGO - Deputy Chief - Cellula Pubblica Informazione del Sector West di UNIFIL. Tel. 06 47 35 89 68 mobile (00 961) 70 64 96 44 suadpio@leonte.esercito.difesa.it

Nessun commento: