Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

giovedì 26 aprile 2012

CONTINGENTE ITALIANO NELLA MISSIONE "LEONTE XI"


COMUNICATO STAMPA 24/12

L’AMBASCIATORE ITALIANO IN LIBANO VISITA I CASCHI BLU ITALIANI


L'Ambasciatore italiano in Libano, S.E. Giuseppe Morabito, ha visitato la base del Contingente italiano impegnato nella missione “LEONTE XI” a Shama, nel Libano del sud.
La visita travalica l’impegno istituzionale e va inquadrata nell'ambito del continuo sostegno che il governo ed il popolo italiano manifestano alla missione dei caschi blu italiani in supporto al Libano del sud per il raggiungimento di una stabilità che consenta una pace definitiva. Rappresenta così un chiaro segnale della volontà di raggiungere gli obiettivi della risoluzione delle Nazioni Unite 1701.
L’Ambasciatore è stato accolto dal Generale di Brigata Carlo Lamanna, Comandante del Contingente Italiano e del Settore ovest multinazionale di UNIFIL oltre che da una rappresentanza di militari italiani appartenenti alla Brigata meccanizzata “Pinerolo”.
Il Generale Lamanna durante un briefing ha evidenziato i dettagli operativi e i numerosi progetti di cooperazione civile e militare (CIMIC) realizzati a favore dei villaggi e delle municipalità del Libano del sud.

Nessun commento: