Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

domenica 30 marzo 2014

UNUCI-BARI. INCONTRO CON L'0N. DOMENICO ROSSI E LA SEN. ANGELA D'0NGHIA

Dott. Pietro VITALE, Giornalista-direttore del blog international: www.legestadellacavalleria.blogspot.com
Sede UNUCI-Bari sabato 20 Marzo, alle ore 17,00-2014, nella sede del Circolo Ufficiali Unificato di Via Villari si è svolto un incontro tra “Amici”, Ufficiali, interforze delle Associazioni d’Arma, Soci e graditi ospiti. Relatori: il Sottosegretario della Difesa On. Domenico ROSSI e dell'Istruzione, la Sen. Angela D'ONGHIA. Ha moderato il Dott. Pino STRIPPOLI. L'incontro è stato organizzato dal Gen B. Amato MANSI, Presidente della sez. UNUCI di Puglia e Basilicata.
Il Sen. Rossi dopo una lunga ed interessante esposizione sulle nostre FF.AA., successivamente ha risposto alle numerose domande degli intervenuti. La sala affollatissima, costringendo molti in piedi. La Sen. D'Onghia, invece, dopo una breve introduzione, non ha potuto rispondere alle domande perchè attesa in altra sede.
Il Direttore del blog Dott. Pietro VITALE ha impegnato il Sottosegretario della Difesa con una domanda: circa l'accordo di collaborazione tra Corpo Militare dell'ACISMOM e Ministero della salute, finalizzato alla costituzione di unità specializzate del Corpo Militare da impiegare in supporto alle attività di competenza del Ministero della Salute. In applicazione del Nuovo Regolamento Sanitario Internazionale, relativamente a situazioni di emergenza sanitaria in ambito nazionale, e soprattutto nei siti di ingresso marittimi, aerei e terrestri.
Il Sottosegretario On. ROSSI ha risposto con innato spirito militare e con argomentazioni di sicuro effetto rassicurativo della platea, circa l'accordo Ministero della Salute e Corpo Militare dell'ACISMOM. La seduta si è conclusa alle ore 20,30.

Nessun commento: