Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

domenica 13 luglio 2014

LA CELEBRAZIONI DEL BICENTENARIO DELL'ARMA DEI CARABINIERI CONTINUANO A GRAVINA.

GRAVINA IN PUGLIA: MANIFESTAZIONE PER IL BICENTENARIO DELL’ARMA DEI CARABINIERI
 Nell’ambito degli eventi pianificati in tutta Italia in occasione del Bicentenario dell’Arma dei Carabinieri, anche la città di Gravina in Puglia ha organizzato una cerimonia per celebrare la ricorrenza cui hanno preso parte il Comandante Provinciale Carabinieri di Bari, Colonnello Rosario Castello, il Presidente della Fondazione Dott. Agostino Giglio e autorità provinciali, locali, civili e religiose.
Nel corso dell’evento, patrocinato dalla Fondazione “Ettore Pomarici Santomasi”  e dalla locale Amministrazione Comunale, è stata apposta una corona presso la lapide esposta sulla facciata della Caserma dell’Arma, intitolata al Car. M.A.V.M. Antonio Bonavita. A seguire la Santa Messa presso la Cattedrale celebrata da S.E. Giovanni Ricchiuti, Vescovo di quella Diocesi. A chiudere l’evento una conferenza sulla storia dell’Arma nei 200 anni di storia ed una mostra tematica in via Museo presso il Palazzo della Fondazione.




 

Nessun commento: