Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

giovedì 14 agosto 2014

ARMENIA, LUOGO SACRO DELL'ARCA? IL PATTO CON DIO?

Legendary Monte Ararat
Questo è il mio in onore del leggendario monte Ararat armeno. Secondo la Bibbia cristiana monte Ararat, dove è l'arca di Noè è stato bloccato dopo il Diluvio Universale e come tale la rinascita dell'uomo genere si suppone che hanno iniziato da quel luogo. Ararat è una montagna sacra nell'antica Armenia anticipando le tradizioni cristiane. Pagan armeni credeva le antiche divinità di aver preso residenza all'interno della montagna. Oggi monte Ararat si trova all'interno dei confini turchi tagliati fuori da armeni. Tuttavia è l'unico spettacolo più sacro per gli armeni ed è adorato come tale fino al giorno variano.Monte Ararat è un cono vulcanico inattivo innevate in quello che era antica regione armena conosciuta come Ararat (Turchia moderna orientale). Mount Ararat è stato venerato da armeni da tempo immemorabile. Secondo le leggende antiche divinità armeni risiedono all'interno della montagna. Entrambi i picchi hanno nomi diversi in armeno, il più piccolo si chiama "Sis" e la più grande è conosciuto come "Masis". Il plurale 'Masiq' può riferirsi a entrambi i picchi. Storicamente il nome deriva dal re Amasya, il pronipote del patriarca armeno Hayk, che si dice abbia chiamato la montagna Masis secondo il suo nome (Thomson, 1978, pag. 90-98.). Secondo le tradizioni bibliche Monte Ararat è il luogo della discesa di Noè. Antichi documenti (pre)-cristiana attestano le leggende del riposo dell'Arca suna certa montagna armena.
L'arca prima volta arenata sulla montagna di Ararat, in Armenia, un luogo sacro a questo giorno; e qui Dio fece il Suo patto con Noè, rinnovando la sua prima benedizione di Adamo, permette l'uso del cibo animale; promettendo che il corso della natura non dovrebbe mai essere disturbato di nuovo fino alla fine di tutte le cose, e rendendo le tinte gloriose dell'arcobaleno, che sono prodotte da luce solare sull'acqua, presentarsi come il pegno di questa assicurazione. Di uomo ha richiesto l'astinenza dal mangiare il sangue di animali, e dal versare il sangue di uomo, mettere, per così dire, un segno di sacralità sulla vita-sangue, in modo da condurre la mente al seguito sangue ad essere versato.
- Charlotte Mary Yonge (1859), Il popolo eletto
Nella loro Encyclopedia of biblica, teologica, e la letteratura ecclesiastica (1894), John McClintock e James Strong descrivere Ararat come segue:
Non vi è alcun dubbio l'antichità della tradizione di questa [Monte Ararat] essendo (come viene talvolta chiamato) la "Madre del Mondo."



Nessun commento: