Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

giovedì 28 agosto 2014

OPERAZIONE DI CONTROLLO E MONITORAGGIO, DEI CARABINIERI DI PUGLIA.


Comando Provinciale Carabinieri Bari Sala Stampa

BARI, OPERAZIONE  “STRADE SICURE”. CONTROLLI A TAPPETO DEI CARABINIERI. 8 PERSONE DENUNCIATE E 12 SEGNALATE DA INIZIO ANNO

I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari nell’ambito del dispositivo previsto dall’operazione denominata “Strada Sicure” effettuata nel capoluogo pugliese unitamente ai militari dell’Esercito Italiano hanno passato al setaccio i quartieri cittadini, da Bari Vecchia al San Paolo, deferendo in stato di libertà, da inizio anno, 8 persone e segnalando all’Autorità Amministrativa, quali consumatori di droga, altri 12 soggetti. In particolare delle 8 denunce 1 è per furto, 1 per detenzione e porto abusivo di coltello, 1 per resistenza a P.U., 1 per ricettazione, 1 per atti contrari alla pubblica decenza, 1 per guida senza patente e 1 per detenzione a spaccio di droga. Complessivamente 22 sono stati i grammi di droga sequestrati  e due i ciclomotori sottoposti a fermo amministrativo. L’ultima denuncia risale a ieri nel quartiere “Murat” , dove i Carabinieri della Compagnia di Bari Centro, unitamente ai militari del 21° Reggimento Artiglieria Terrestre “Trieste”, hanno denunciato in stato di libertà un senegalese 19enne, domiciliato presso il C.A.R.A. di Bari-Palese,  ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso e bloccato in Piazza Cesare Battisti con 10 grammi di marijuana confezionati in cinque dosi, il tutto sottoposto a sequestro.
L’operazione si inquadra in un più ampio progetto sviluppato congiuntamente a militari delle Forze Armate al fine di incrementare la deterrenza nei confronti della microcriminalità attraverso servizi di vigilanza a siti e obiettivi sensibili nonché effettuare operazioni di controllo del territorio in aree metropolitane e densamente popolate.  

Nessun commento: