Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

sabato 4 giugno 2016

FORMEDITERRE:IL TEATRO!!



Comunicato stampa
3 giugno 2016

È stato presentato a Bari (Teatro Margherita), lo spettacolo Happy Steamdead Mr King che chiuderà la mostra Fiat Lux (l’Istante della Meraviglia) di Vincenzo Catalano.

“Happy Steamdead, Mr. King” ci parla della decadenza sociale, economica, ambientale e prima di tutto culturale che ci circonda, ma anche di salvezza: tra pezzi musicali e vapori steampunk, Mr. King, sovrano di un surreale regno ormai in declino e alle prese con una corte decisa ad eliminarlo perché cambiando tutto nulla cambi, trova nella fisica quantistica e teoria dell’informazione una soluzione, suggerendo una diversa chiave di lettura della realtà.
Lo spettacolo-commedia intende coinvolgere il pubblico in una dimensione surreale dove il cambiamento di alcuni paradigmi suggerisce una diversa visione della realtà.
Tra suggestioni steampunk e vapori surreali, la rappresentazione scritta e diretta da Antonio Minelli affronta il tema della salvezza, del disastro attuale e della possibilità del suo superamento, offrendo una chiave di lettura che unisce storia dell’umanità, teoria dell’informazione e fisica quantistica.
Non solo uno spettacolo, “Happy Steamdead, Mr. King” assume anche i toni di un’operazione culturale originale, un esperimento di riscoperta e valorizzazione di beni artistici e spazi naturali poco conosciuti al grande pubblico, uscendo dai luoghi teatrali convenzionali per fondersi in altri scenari.
La scena ben si inserisce nel contesto della mostra di Catalano, intreccio tra arte e ambiente, natura e architettura, creature naturali e artifici dell’uomo, che intende proprio sottolineare quel tracciato che porta alla luce, indicato da antichi documenti e tradizioni contemporanee.
Il luogo (il teatro Margherita di Bari) è anch’egli in sintonia con il progetto teatrale.
Lo spettacolo, infatti, è anche esperimento culturale a tutto tondo e  ha scelto di andare in scena valorizzando beni artistici e luoghi singolari, quali castelli, masserie, palazzi, androni, raffinerie, cisterne, a Milano, Roma, Taranto e altre località pugliesi e non, ottenendo alla luce di questo progetto il patrocinio della Delegazione di Bari del FAI – Fondo Ambiente Italiano.

HAPPY STEAMDEAD MR. KING – prima assoluta per la città di Bari
Commedia quadrimensionale con la regia di Antonio Minelli e prodotta dalla Compagnia Formediterre
Teatro Margherita - Bari - sabato 4 Giugno 2016 ore 20:30
per informazioni: tel. +39 333 1776789 - prenotazioni@happysteamdeadmrking.eu
www.happysteamdeadmrking.eu

Si ringrazia Macarie Salentine, azienda salentina che proprio dalla tradizione trae il suo maggior punto di forza,  per aver reso possibile la manifestazione.

Con: Francesca Caramia, Alessia Carrieri, Marita De Luca, Antonio Minelli
Musiche originali di Antonio Minelli - Vapori di Chitarra in blues di Rodolfo Zagari
Scritto e diretto da Antonio Minelli. Una produzione: Compagnia Formediterre

ingresso con contributo volontario
si consiglia prenotazione

Nessun commento: