Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

mercoledì 20 dicembre 2017

TRASLAZIONE REGINA ELENA E RE VITTORIO EMANUELE III




          AlternativaMonarchica

alternativamonarchica@gmail.com
Reggenza Nazionale P.d.A.M.


COMUNICATO STAMPA

18/12/2017
  Nei giorni scorsi la salma di S. M. la Regina Elena è stata traslata in gran segreto al santuario di Vicoforte, ove è poi giunta anche la salma di S. M. il Re Vittorio Emanuele III. Il Partito della Alternativa Monarchica ritiene che le modalità con cui si sono svolte le due traslazioni offendano in primis il Capo di Casa Savoia, cui sarebbe spettato decidere in merito, congiuntamente coi parenti, mentre risulterebbe essere stato tenuto all’oscuro della decisione, in secundis offendono i monarchici tutti, che si battono da anni perché le salme dei Reali riposino al Pantheon, sito deputato, già negli anni successivi all’Unità d’Italia, a raccogliere le spoglie dei Re d’Italia e delle loro consorti. Nulla impediva la sepoltura al Pantheon era solo una questione di tempo. Dalla fine della guerra sono passati tanti anni e, in un paese normale, non si sarebbero spostate le salme di un Capo di Stato e della Consorte alla chetichella, quasi fossero dei malfattori. La Russia postcomunista seppellì, anni fa, i resti della famiglia imperiale in pompa magna, l’altroierila Romania repubblicana ha reso onori di stato all’ultimo Re mentre la repubblica italiana sfregia la memoria del Re Vittorioso, senza il quale Trento e Trieste sarebbero ancora austriache. La prova dello sfregio repubblicano sta nel fatto che il presidente Mattarella sapeva e ha dato un aereo militare per portare in Italia la bara del Re. Volutamente, inoltre, si è tenuta segreta la notizia per evitare che i monarchici affluissero a dare l’ estremo saluto alle Loro Maestà. Se vi fosse stato un afflusso massiccio, come avrebbe potuto la repubblica abusiva, nata dai brogli elettorali, sostenere che oggi di monarchici, in questa  Italia  che rinnega le proprie radici, non ve ne sono più?

Matteo CorneliusSullivan
Reggente del Partito della Alternativa Monarchica

Davide Pozzi Sacchi di Santa Sofia
Addetto P.d.A.M. alle Relazioni Internazionali e Presidente della Commissione di studi per la Sepoltura delle Salme dei Savoia al Pantheon del P.d.A.M.

Giuseppe Muri
Addetto Stampa P.d.A.M. per il Piemonte



Nessun commento: