Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

venerdì 10 maggio 2019

TEATRO PALAZZO BARI

COMUNICATO STAMPA
“ALADDIN IL CUORE DECIDE IN ORIENTE”

12 maggio h 18.30 e 20.30 – Teatro Palazzo (Bari)
La Vitruvians Performing Arts torna in scena il 12 maggio al Teatro Palazzo di Bari con un nuovo musical ispirato ai grandi classici delle fiabe: “Aladdin, il Cuore decide in Oriente” con due repliche, alle 18.30 e alle 20.30.
Il musical “Aladdin, il cuore decide in Oriente” è il punto di arrivo di un percorso di ricerca sul tema delle connessioni tra esseri umani che è stato il centro del progetto “Connessioni” promosso e cofinanziato da Regione Puglia. La dimensione dei legami tra esseri umani si eleva a quella dei legami sociali, degli ideali e valori di una collettività che diventano regole e strutture in cui inserirsi. Nasce quindi il tema degli outsiders, di coloro cioè che per natura o per circostanza sentono di essere diversi e di voler cercare la propria strada.
Per esprimere e indagare a fondo questo tema è stata scelta un’ambientazione sotto costante attenzione da parte dei media per l’attualità e la politica. L’Oriente è da sempre parte di un immaginario fantastico fervido e ricco ma che allo stesso tempo si scontra con certe leggi e regole, assurde agli occhi di un occidentale. Se lo strumento doveva essere quello del musical non si poteva non fare riferiemtno ad una storia celebre come quella di Aladdin, ricca di simbologie e metafore del percorso iniziastico di ogni giovane e di una coppia.
Naturalmente ciò che conta è la nuova chiave di lettura, attuale, critica e originale. Il messaggio che risuona dalle prime alle ultime scene è quello della profetica caverna delle meraviglie “sta attento alle scelte che farai, da lì dipenderà tutto”. Torna così la riflessione sulla volontà di instaurare una connessione con l’altro e la scelta nelle modalità.
Con nuovi personaggi esiliranti, scene d’amore iconiche e ensemble colorati di energia, il nostro nuovo spettacolo vi porterà dritti in Oriente dove è il cuore che decide. NOTA PER I GIORNALISTI: - Sono disponibili accrediti stampa e sarà fornito il servizio fotografico
Contatti: 3482500798 – info@assvitruvians.it – www.assvitruvians.it
Facebook: https://www.facebook.com/Ass.Vitruvians/

Nessun commento: