Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

lunedì 26 maggio 2008

COMUNICATO STAMPA DEL COMANDO PROV. DEI VIGLI DEI FUOCO DI BARI

I Cavalieri del Fuoco...omaggiano il commilitone, caduto durante il servizio.
Angelo Jacobellis, eroe di Grumo Appula.
Domenica 25 maggio nel Comune di Grumo Appula è stata intitolata una nuova strada alla memoria del Vigile del Fuoco Angelo Jacobellis caduto in servizio il 30/10/1988 a seguito di un intervento di soccorso presso l’aeroporto di Brindisi per assistenza all’atterraggio di un aereo passeggeri di linea.
Jacobellis decedeva lasciando la moglie con un figlio piccolo ed un altro in arrivo, tutti presenti alla cerimonia dell’intitolazione su invito del Comandante Provinciale Giovanni Micunco..
Sul posto dell’inaugurazione della strada è stata celebrata anche una funzione religiosa in memoria del vigile Jacobellis. Dopo i saluti di rito delle autorità e la commemorazione del Vigile caduto in servizio, da parte di un picchetto formato dai colleghi presenti sul posto con i labari e la bandiera del Comando Provinciale di Bari, sono stati gli stessi Vigili del Fuoco ad affiggere simbolicamente la targa all’inizio della strada.

Nessun commento: