Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

sabato 19 luglio 2008

I CAVALIERI DEL FUOCO-I RAGAZZI "D'ORO" DELLA "PINEROLO"-BARI

COMUNICATO STAMPA del Cap. Domenico Occhinegro
KFOR MNTF-W
Public Affairs Office
KOSOVO Villaggio Italia
CAMPAGNA ANTINCENDIO in KOSOVO

Emergenza incendi.
Luglio ’08 la Task Force “Ercole” 21° Orsa Maggiore comandata dal Ten.Col. Vincenzo DIMITRIO ha iniziato l’addestramento per la Campagna Antincendio che, come ogni anno, vede impiegati, dalla MNTF-WEST comandata dal Generale Agostino Biancafarina, gli elicotteri italiani AB 205.
L’attività addestrativa della TF “Ercole” ha permesso agli equipaggi di esercitarsi in questa specifica e delicata attività di volo presso il lago di Radonjicko Jezero, a poche miglia dall’aeroporto A.M.I.Ko. di Dakovica dove è di stanza il Reparto di volo dell’AVES.
La tanto intensa quanto proficua attività ha consentito agli equipaggi del 21°, piloti che da anni volano in Sardegna facendo fronte alle pericolose insidie del fuoco, di prepararsi ad eventuali esigenze in totale sicurezza. L’addestramento svolto ha consentito di affrontare con la massima professionalità e prontezza il primo incendio della stagione estiva che si è verificato nei boschi a Sud di Klina. L’equipaggio del 21° Gr. Sqd. AVES “ORSA MAGGIORE” dopo 1h e 40’ di volo e 23 bennate ha domato l’incendio che minacciava di distruggere una zona di grandi dimensioni.
Una importante occasione per far sentire alla popolazione del luogo l’operato delle forze armate italiane.
L’ennesimo segno del concreto impegno della TF “Ercole” che, come sempre, dà prestigio all’Aviazione dell’Esercito in ambito internazionale.

Nessun commento: