Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

giovedì 10 luglio 2008

IL FRUTTIVENDOLO OSTINATO...

CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE di B A R I

Comunicato Stampa-Dott. Stefano Piccirilli
La Polizia Municipale di Bari ha denunciato per occupazione abusiva di suolo pubblico un ostinato fruttivendolo del quartiere di Carbonara che nonostante i numerosi verbali redatti dalle pattuglie, continuava sistematicamente ad occupare l’area pubblica davanti al suo negozio.
Il fruttivendolo, di 56 anni, residente in Adelfia, aveva infatti la consuetudine di ampliare considerevolmente la superficie di esposizione della merce, installando altre bancarelle in legno sul strettissimo marciapiede fino quasi ad occuparlo completamente, arrivando in alcuni giorni ad occupare anche la carreggiata.
Alcuni giorni fa una pattuglia di servizio nella ex frazione è dovuta intervenire, ancora una volta, presso l’esercizio commerciale per le lamentele di alcuni cittadini che trovavano difficoltà nel camminare sul piccolo marciapiede davanti al locale, infatti, erano costretti a scendere dal marciapiede per oltrepassare l’ostacolo creato dalle bancarelle.
Al termine dell’intervento il commerciante era stato verbalizzato con € 148,00 previsto dall’art. 20 del Codice della Strada, aveva dovuto immediatamente rimuovere le strutture, custodendole all’interno del negozio, infine era stato diffidato a non installarle mai più.
Ma da una successiva ispezione è stato nuovamente sorpreso ad occupare il suolo pubblico con le stesse strutture.
La pattuglia accertata l’inottemperanza alla diffida fatta nel precedente intervento lo ha denunciato per invasione arbitraria di aree pubbliche, al fine di occuparli e di trarne profitto, ed ha posto sotto sequestro giudiziario l’area comunale davanti al negozio nominandolo custode giudiziario.

Nessun commento: