Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

lunedì 25 agosto 2008

INIZIATIVE SOCIALI DEI VIGILI DEL FUOCO DI BARI

Dal Comando Provinciale di Mungivacca-Bari
NOTA STAMPA del 25 agosto 2008
Estate 2008: progetto VIVI L’ESTATE
ll Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Bari per l’estate 2008 ha inteso collaborare con l’associazione no profit Vivi la Strada per il progetto VIVI L’ESTATE per la cultura e l’educazione stradale.
Molte sono state le manifestazione volte a sensibilizzare il cittadino a questo tema di fondamentale importanza per una convivenza serena e civile, ma di difficile trasmissione.

I presenti alla manifestazione hanno avuto l'opportunità di comprendere i rischi della velocità e dei comportamenti pericolosi alla guida attraverso dimostrazioni pratiche.

Molto apprezzata è stata la professionalità dimostrata dai Vigili del Fuoco presenti che, con mezzi e attrezzature specifiche cesoie, divaricatori, cuscini, hanno evidenziato l’importante ruolo che hanno sul luogo di un sinistro stradale, hanno mostrato come si salva una persona incastrata tra le lamiere e come si mette in sicurezza la zona interessata ad un incidente stradale, anche con l’uso di tecniche TPSS.
Presenti alle manifestazione anche altre forze dell’ordine (Polizia Stradale, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale), 118 e associazioni di volontariato coinvolte in questo tipo di eventi.
I Vigili del Fuoco tra gli esperti del settore sono stati a disposizione dei visitatori per informare e rispondere alle loro domande, spontaneamente hanno voluto condividere la propria esperienza e professionalità al solo scopo di contribuire all’obiettivo di abbattere la mortalità sulle strade.
Il progetto promosso dall’associazione no profit Vivi la Strada in collaborazione con l’Associazione Teamlab e con il patrocinio della Provincia di Bari, Assessorato alla Protezione Civile Polizia Provinciale ha proposto nelle Piazze di dieci Comuni della provincia di Bari una campagna di sensibilizzazione mirata alla cultura della sicurezza stradale.
Il primo appuntamento è stato il 1 Agosto nel Comune di Gioia del Colle con la “Notte della Sicurezza Stradale” dalle 20,30 alle 2,30 sono state dedicate sei ore alla cultura e alle lezioni di sicurezza stradale, altrettanto importante è stato l’appuntamento del 10 Agosto nel Comune di Monopoli dalle ore 21,00 fino alle ore 24,00, nella centralissima piazza Vittorio Emanuele.
I prossimi appuntamenti previsti nel mese d’Agosto saranno ad Andria il 27 agosto dalle ore 21,00 alle ore 24,00 e a Barletta il 29 agosto dalle ore 21,30 fino alle ore 24,00.
Si inviano foto in allegato. Con preghiera di diffusione

Nessun commento: