Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

domenica 10 agosto 2008

UN BARLETTANO DOC.DELL' 82 R.G.T.-TEN.COL. SAVERIO PISTILLO

KFOR MNTF-W
Public Affairs Office
KOSOVO Villaggio Italia

COMUNICATO STAMPA
Spettabile redazione in allegato comunicato stampa.
Gli uomini e le donne dell’82° Reggimento di Barletta hanno realizzato, in prima persona, un’importante struttura che migliorerà la vita di tutti i militari impegnati in Kosovo oggi come domani.
Vi saremmo grati se vorreste accordarci uno spazio per gratificare il loro lavoro.
Distinti saluti
Cap. Domenico Occhinegro-(giornalista militare)

I BARLETTANI RICOSTRUISCONO UNA MENSA IN KOSOVO
In una calda serata d’estate, sotto un cielo stellato, fra le lussureggianti colline balcaniche presso la base Hunter’s House (Casa del Cacciatore ) si è svolta una breve ma intensa cerimonia di inaugurazione della nuova mensa e dell’ adiacente gazebo attrezzato con barbecue e forno a legna.
L’opera dei Barlettani è stata fondamentale per la realizzazione della struttura che ha migliorato sensibilmente la qualità della vita dei militari.
Dopo settimane di intenso lavoro si può definire “realizzato” l’ambizioso progetto che ha visto concretizzato l’acume creativo del team della cellula S4 (logistica) della Task Force Aquila su base 82° fanteria “Torino”, che ha sede a Barletta.
Tutti gli spazi interni della mensa sono stati utilizzati e ottimizzati con buon gusto e ingegno, come se ci fosse stato un tocco di bacchetta magica, rendendo confortevole un ambiente che armonizza sia le attrezzature che gli arredi . La struttura tutta in legno, così come l’attiguo gazebo, accoglie gradevolmente il personale che vi dimora e che assicura quotidianamente la sicurezza del Patriarcato di Pec/Peje dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.
La struttura regala piacevoli momenti di ritrovo grazie a un ambiente “caldo” simile al focolare famigliare.
Le tendine gialle e azzurre, così come le colorazioni dei copri tavoli, richiamano i colori del Reggimento di Barletta ( il cui stemma viene riprodotto sulle vetrofanie applicate ai vetri ) comandato dal Colonnello Graziano GIRONACCI che con i suoi uomini ha realizzato un ‘opera necessaria e funzionale apprezzata da tutti.
Tutte le aree verdi, che coronano e attorniano la base, si diramano lungo la recinzione perimetrale, con tagli artistici e impareggiabile maestria, merito dell’ineguagliabile team “infrastrutture”.
Hanno presenziato alla cerimonia d’inaugurazione il Comandante della Multinational Task Force West Generale di Brigata Agostino BIANCAFARINA e i Comandanti di tutte le Task Force presenti in Kosovo.
Un Barlettano DOC. Ten Col Saverio PISTILLO

Nessun commento: