Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

lunedì 8 dicembre 2008

51° CHARTER NIGHT-LIONS CLUB BARI HOST

LIONS CLUB BARI HOST 51°
ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE
Lions Pietro Vitale, giornalista e scrittore
Bollettino di Club delle nostre riunioni

Motto del Governatore:
“Credere nel servire, Servire per credere”
Un’altra data storica 05/12/2008, collezionata dal nostro Club, si perché in quella data si è celebrata la 51° Charter Night ospiti del prestigioso Sheraton Nicolaus di Bari.

Il Lions Club Bari Host, Presidente Dott. Berardino Dell’Erba, con grande maestria coadiuvato dal Consiglio Direttivo e, Soci tutti, hanno dato una mano e posto un altro “mattone” allo storico “edificio” del Lions Club Bari Host.

Alla cerimonia-Anniversario è intervenuto ospite d’Onore il Prof. Francesco Schittulli ed erano presenti inoltre: il Past. Direttore Internazionale Dott. Sergio Maggi e consorte, il Governatore Distrettuale Dott. Nicola Tricarico e consorte, Il Past Presidente del Consiglio dei Governatori Avv. Nicolò Treglia nonché, relatore della serata: “I Lions ieri, oggi, domani”, i Past Governatori e rispettive consorti: Loiodice e Covella, oltre a tutti i Presidenti di altri Clubs e Officer Distrettuali.

Dopo l’apertura dei lavori e l’intervento delle Autorità Lionistiche, la serata è stata deliziata da un concerto pianistico degli allievi del Conservatorio “N. Piccinni” di Bari e da un’agape, all’insegna della sincera e schietta amicizia tra tutti i Soci e Ospiti intervenuti.

Va comunque sempre ricordato che, il Lions International è stato fondato da uomini che, più di 90 anni fa, hanno sentito la forte necessità di fare qualcosa per gli altri, e di mettersi a disposizione per aiutare i meno fortunati In una sola parola, per servire. Tutta l’organizzazione e tutte le attività sono finalizzate per permettere ai Lions Club di servire nei migliori dei modi a livello locale, nazionale e mondiale, e partecipare attivamente ai grandi progetti umanitari, distrettuali e internazionali dei Lions. Con amicizia e stima. Lions, Pietro

n.b. il pezzo è stato pubblicato sul blog international: www.corpomilitaresmom.blogspot.com

Nessun commento: