Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

giovedì 19 novembre 2009

I LIONS DISTRETTO 108 AB - CERIMONIA SACRARIO DI BARI -

Il bollettino delle nostre riunioni l’addetto stampa: Pietro Vitale
Lions, Pietro Vitale - Giornalista e scrittore - Tessera Ordine Naz. dei Giornalisti n.116644

“ Niente è mai veramente perduto, o può essere perduto: nessuna nascita, forma, identità, nessun oggetto del mondo, nessuna vita, nessuna forza, nessuna cosa visibile.
L'apparenza non deve ostacolare, né l'ambito mutato confonderti il cervello.
Vasto è il Tempo e lo Spazio, vasti i campi della Natura.” ( Walt Whitman - “Continuità” )

***********************
“Solo per servire”
D.G. Licia Bitritto Polignano

Sacrario dei Caduti d’Oltremare. Bari, 15 novembre 2009

Cari amici, in qualità di giornalista e corrispondente stampa del Blog International (corpomilitaresmom.blogspot.com) Vi commento questa domenica di splendido sole, all’interno del Sacrario dei Caduti. Preciso, cari amici, che l’evento del Sacrario è stato meticolosamente organizzato dal Lions Presidente Giuseppe PANARO, L.C. Bari Svevo. Desidero ringraziare il Lions Ten. Col. Pasquale AMODIO, Direttore del Sacrario, che ha permesso a tutti noi di trascorrere insieme una emozionante giornata per ricordare i Caduti e i dispersi di guerra.

Ringrazio anche, il Lions Gen. A.M. (a.r.) Dott. Letterio MUNAFO’, adetto al cerimoniale perchè referente per l’organizzazione della Cerimonia.

All’evento hanno presenziato il Governatore Distrettuale 108/ab Licia Bitritto Polignano, numerosi Past Governatori, Presidenti di Clubs e Delegati, oltre alle Autorità Civili Politiche e Religiose, tra cui il Presidente della Provincia di Bari, il Prof. Francesco SCHITTULLI (Socio Onorario del L.C. Bari Host), I’Avv. Giacomo Olivieri (Console Onorario di Bulgaria) e il Dott. Lorenzo De Fronzo (Console Onorario di Ucraina), che hanno intrattenuto con tutti un rapporto di fraterna amicizia.

Orbene, anche quest’anno i Lions dell’intero Distretto 108/ab, insieme al 7° Bersaglieri di Bari ed alla moltitudine di Gonfaloni ed Associazioni d’Arma

hanno partecipato all’interno del Sacrario dei Caduti d’Oltremare per esprimere la propria riconoscenza alle Forze Armate ed ai caduti, alla quale hanno dato la vita, assicurando Libertà ed Amore fraterno tra gli uomini. Mi piace ricordare le parole del PDG Antonio Covella, che elevò la Cerimonia del Lions a livello Distrettuale, per il quale: “noi Lions siamo qui anche per riconfermare il significato insostituibile dei valori della Pace, della fratellanza tra i popoli e della nostra Associazione”.

La suggestiva ed emozionante Cerimonia del Sacrario ai Caduti, far nascere in noi la consapevolezza che la Pace non potrà mai regnare nel mondo, se prima, non troverà dimora nel cuore degli uomini.

L’evento si è concluso alle ore 12.45 e, come da protocollo del cerimoniale, gli intervenuti hanno poi partecipato al pranzo, presso: la Mensa del 7° Rgt Bersaglieri (Caserma “M.O. Milano – via Alberotanza) – Bari.

Un abbraccio. Lions, Pietro Vitale

Nessun commento: