Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

lunedì 19 aprile 2010

KFOR MNBG-W KOSOVO VILLAGGIO ITALIA

COMUNICATO STAMPA del Magg. Francesco FRIGIOLA, 17 Aprile 2010

Pec/Peja (Kosovo): torneo di calcio inter-etnico tra kosovari albanesi e serbi
Nella mattinata, presso lo stadio comunale di Pec/Peja, grazie al patrocino ed alla collaborazione dei Comuni di Trani (BT) e Carsoli (AQ) che hanno donato i completi sportivi, si è tenuto un triangolare calcistico tra una squadra di Gorazdevac di etnia serba, una di Decane di etnia albanese, ed una rappresentativa multinazionale della KFOR.
Fatto unico e singolare è stato il vedere che la squadra del Gorazdevac di etnia serba, ha rappresentato la municipalità di Pec/Peja a maggioranza albanese. In una cornice primaverile, si è assistito, per la prima volta, ad una prova concreta di pace, tolleranza, fiducia, cooperazione e rispetto, proprio come recava il logo delle magliette della squadra multinazionale del Contingente KFOR. Al torneo hanno assistito con viva partecipazione tutti gli alunni delle scuole di Pec/Peja e dintorni, la seconda città per numero di abitanti in Kosovo.
Il momento di sport ed amicizia, voluto dal Contingente Italiano, a capo del Multinational Battle Group West, su base 9° Reggimento Fanteria “Bari”, sottolinea l'intesa che le due componenti della popolazione kosovara possono trovare per il superamento delle recenti divisioni. Grazie all’esempio della KFOR, in cui si fondono diverse nazionalità, culture e tradizioni, è stata presentata una tangibile dimostrazione di come differenti realtà, unite, possano conseguire un obiettivo comune. Contingente Italiano in Kosovo
L’addetto stampa Magg. Francesco FRIGIOLA (+377(0)44502923 itpio_kfor@yahoo.it)

Nessun commento: