Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

mercoledì 5 maggio 2010

LE CATECHISTE, CATINO BARI

Dott. Pietro Vitale (Giornalista-pubblicista e scrittore) Tessera Naz Ordine dei giornalisti n.116644
“IL BUON SAMARITANO”-“FRATELLO SOLE e SORELLA LUNA”
L’Arcivescovo, il Parroco e le Catechiste in Parrocchia….

Don Luciano Cassano parroco della chiesa “San Nicola” Catino in Bari, nei giorni del 14,15,16 e 17 gennaio 2010, ha accolto in visita pastorale Monsignor Francesco CACUCCI, (Arcivesco di Bari e Bitonto), per assistere al balletto e coro “Fratello Sole e Sorella Luna”dei bambini del 3^ anno di catechismo. La preparazione scenica è stata curata dalle catechiste: Cascella Maria, Giannini Carla, Larocca Angela e Saracino Concetta.

I bambini accompagnati dai loro genitori nella parrocchia, hanno accolto l’Arcivescovo con grande gioia e giubilo, sventolando bandierine colorate con scritte inneggiando alla PACE e, con un coro di benvenuto, assistito, dalle catechiste: Moretti Grazia e Scotto Rosa, mentre, la maestra Capogna Grazia della scuola elementare “Giovanni Falcone” di Catino-Bari, ha seguito e incoraggiato i bambini con il canto “Universale” di cui, rappresentazioni ricavate, da parabole il Padre misericordioso.

Nel corso dell’evento, i bambini del 2^ anno di catechismo alla presenza delle loro insegnanti: Crescenza Maria e Ungaro Carmela, hanno cantato “Grazie Signore”, mentre i bambini del 3^ anno hanno riproposto il canto Fratello Sole e Sorella Luna.

Monsignor Francesco Cacucci, Arciv. di Bari e Bitonto, presente all’evento, ha risposto alle domande dei bambini, riferite sulla figura del Vescovo della diocesi e, in particolare, sulla sua vocazione.

Il parroco, don Luciano Cassano, ha ringraziato il Vescovo e tutti quelli che hanno collaborato e partecipato alla riuscita della manifestazione.

Nessun commento: