Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

sabato 8 maggio 2010

"PROGETTO ERMES"-"EMERGENZA SANITARIA E SANITA' IN EMERGENZA"

THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS DISTRETTO 108 AB – ITALY A.S. 2009-10 GOVERNATORE: LICIA BITRITTO POLIGNANO LIONS CLUB BARI TRIGGIANO MARINA PRESIDENTE: EMANUELE VALENZANO
Oggetto: Meeting “ Emergenza Sanitaria e Sanità in Emergenza” + Donazione a cura del Lions Club Bari Triggiano Marina e Inaugurazione “Progetto Hermes”
Sede: Aula De Benedictis – Policlinico di Bari Data: Sabato 22.Maggio.’10 ore 10.00
Programma: Ore 10.00, Ore 10.15, Ore 10.45 ,Ore 11.15, Ore 11.30 Arrivo Partecipanti
Saluto Autorità
EMERGENZA SANITARIA, Dr. Gaetano Dipietro (Direttore Sistema Emergenza – Urgenza Sanitaria “118 Bari”)
Presentazione “PROGETTO HERMES”, Dr. Emanuele Valenzano (Presidente Lions Club Bari Triggiano Marina)
SANITA’ IN EMERGENZA, Dr. Angelo Valenzano (Team Manager Banca Mediolanum)
Il Meeting con la relazione del Dr. Gaetano Dipietro ( “EMERGENZA SANITARIA”) consentirà di venire a conoscenza dell’attività svolta dal 118.
Il dr. Angelo Valenzano con la relazione ” SANITA’ IN EMERGENZA”, esporrà le possibilità integrative sanitarie.
Il Lions Club Bari Triggiano Marina, nella figura del Presidente Dr. Emanuele Valenzano (Medico Chirurgo Oculista), venendo incontro ad una proposta del Dr. Gaetano Dipietro, Direttore del Sistema Emergenza –Urgenza “118 Bari”, ha ideato e promosso il “Progetto Hermes”. Tale progetto,per la realizzazione, si avvarrà anche del contributo di Banca Mediolanum.
Il “Progetto Hermes”, in sintonia con quanto sottoscritto dal Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e l’Ente Nazionale per la Protezione e l’ Assistenza dei Sordi, consentirà di realizzare un auspicabile, efficace ed innovativo sistema di telesoccorso.
E’ noto che in genere la richiesta di soccorso al 118 viene effettuata telefonicamente. Ma cosa accade se a richiedere il soccorso è una persona non in grado di comunicare verbalmente in maniera valida (vedi sordomuti, stranieri e/o extracomunitari non parlanti la lingua italiana, bambini, etc) ? A tal fine il progetto prevede la donazione e l’utilizzo di due apparecchiature computerizzate che consentiranno di effettuare videochiamate e/o messaggi chat.
In tale maniera il “118 Bari” sarà in grado di fornire il proprio valido contributo ad una parte di popolazione altrimenti difficilmente raggiungibile in caso di emergenza – urgenza sanitaria.

Nessun commento: