Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

lunedì 10 maggio 2010

CAMBIO AL VERTICE DELL'82° TORINO

Comunicato stampa. Magg. Occhinegro Domenico
Una Compagnia del Reggimento, come più volte affermato dal Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Giuseppe Valotto, sarà immessa in Afganistan, nell’Operazione ISAF nei prossimi mesi.

Barletta. Il giorno 11 Maggio alle ore 10 presso la Caserma “STELLA” sede dell’82° Reggimento fanteria “TORINO” si svolgerà la cerimonia di cambio del comandante della prestigiosa unità, prima nell’Esercito Italiano ad esser trasformata in Reggimento di Fanteria Media nel progetto denominato Forza NEC (Network Enabled Capability). Il 71° Comandante dell’82° Reggimento fanteria “TORINO”, Colonnello Arcangelo VITUCCI, destinato ad assumere altro prestigioso incarico di comando in ambito NATO presso il Joint Command South di Verona, consegnerà la bandiera di Guerra del Reparto nelle mani del suo successore, il Colonnello Adriano GRAZIANI. Alla cerimonia presenzieranno autorità civili locali e militari, tra le quali il sindaco della città di Barletta e il comandante della Brigata Corazzata Pinerolo, Generale Roberto D’ALESSANDRO.
Il Colonnello Vitucci giunge al termine del suo mandato dopo un periodo di comando molto intenso, che ha avviato la trasformazione del Reggimento e del suo parco mezzi con la recente introduzione dei veicoli ruotati VTLM 4x4 LINCE e dei rivoluzionari veicoli VBM 8x8 FRECCIA, che insieme ad una serie di nuove armi, mezzi e materiali tecnologicamente avanzati hanno di fatto intrapreso il processo di “Digitalizzazione ” del primo Reggimento della Brigata Corazzata Pinerolo e dell’Esercito Italiano.
Un cambio al vertice dunque, ma nell’ottica della continuità dei risultati; il Colonnello Graziani pronto a guidare i Fanti del TORINO nella conclusiva fase di Trasformazione in Unità di Fanteria Media e nella impegnativa attività operativa che dopo l’eccellente esercitazione “FRECCIA ‘10” svoltasi nel mese di Aprile in quel di Capo Teulada (CA) e l’ambientamento in ambiente montano.

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.