Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

mercoledì 15 dicembre 2010

MESSAGGIO DEL PRESIDENTE INTERNAZIONALE SID SCRUGGS, AI LEADER LION

Caro Lion,
in questo periodo dell'anno tutti i Lions del mondo si preparano a celebrare le diverse festività. Diverse tra loro come lo sono i Lions, queste festività hanno in comune lo spirito di amore e di gioia. Per i Lions, l'opportunità di offrire un servizio agli altri si presenta durante tutto l'anno, ma ancora di più tale opportunità è ricercata in questo periodo dell'anno. Mentre festeggiamo con le nostre famiglie e con i nostri amici, non dimentichiamo le nostre responsabilità nei confronti dei meno fortunati e cerchiamo di condividere la gioia della festa con gli altri. Tutti noi dobbiamo accogliere il nuovo anno con entusiasmo e ottimismo per lasciare che la nostra luce di speranza risplenda ancora più luminosa. Ti invito a consultare le informazioni contenute in questo messaggio sulle Campagne Globale di Azione per il Service e sul nuovo Premio Custode della Luce, per continuare a far risplendere la luce dei Lions. Nel frattempo, ti auguro che la gioia e la serenità siano con te in questo periodo di festa e spero che, con l'arrivo del nuovo anno, tu e i tuoi cari continuiate a provare la gioia che nasce dall'aiutare i meno fortunati.
Con i miei migliori auguri, Sid L. Scruggs III Presidente Internazionale

Campagna Globale di Azione per il Service Alleviare la Fame

Quello della fame è un problema che ci riguarda tutto l'anno. Nei mesi di dicembre e gennaio i Lions di tutto il mondo punteranno i riflettori sulla condizione di quanti non hanno di che nutrirsi. In questo periodo il tuo club potrà far leva sulla crescente consapevolezza, coinvolgendo le altre organizzazioni e il pubblico affinché "Alleviare la fame" si riveli una campagna di successo nella tua comunità. Vi invitiamo a leggere "Idee di progetto per "alleviare la fame". Informa la comunità del tuo successo e manifesta la tua gratitudine in pubblico, ringraziando i partner che, insieme al tuo club, hanno partecipato all'iniziativa. Nell'ambito della Campagna Globale per l'Azione del Service, i club che invieranno un rapporto sull'attività di service svolta tramite il Rapporto Attività di Service online, saranno automaticamente candidati ai Premi Beacon.
"Un Raggio di Speranza": punti essenziali Condividere la Visione

Più di 500 Lions Club in oltre 60 paesi hanno partecipato a 850 progetti nell'ambito della campagna "Condividere la Visione" per un totale di 71.917 ore. I club, da cui abbiamo ricevuto un rapporto sulle attività, hanno eseguito dei controlli della vista su circa 350.000 persone e hanno raccolto oltre 250.000 paia di occhiali nel mese di ottobre. Nell'ambito della campagna "Condividere la Visione", in India i Lions del MD 324 D6 del Bangalore, hanno avviato una grande iniziativa per i controlli della vista che si concentra sulla formazione di Lions che effettueranno uno screening della vista su 1.000.000 di bambini.
Puntare in alto. La lampada è stata accesa lo scorso luglio a Sydney. Oggi, a metà del nostro cammino annuale, il faro di Lions Clubs International emana una luce ancora più splendente. L'associazione è cresciuta e adesso conta 1.346.725 di soci Lions, con un aumento di circa 7.000 unità rispetto allo scorso luglio. Le donne oggi come mai costituiscono una grande parte della famiglia Lions: infatti, sono oggi più di 300.000 in tutto il mondo. Oltre alla crescita del numero dei soci Lions, si è anche registrato un incremento del numero dei soci Leo. Solo quest'anno sono stati creati oltre 100 nuovi club Leo. Risulta evidente che il "successo attraverso il service" aumenta grazie al fatto che Lions Clubs International raggiunge comunità non ancora servite, riuscendo a offrire un migliore service ai bisognosi.

Nessun commento: