Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

giovedì 31 maggio 2012

I LIONS E UN MILIONE DI ALBERI DEL PRESIDENTE INTERNATIONAL: WING-KUN-TAM


THE INTERNATIONAL ASSOCIATION FUNDATION OF LIONS CLUBS
LIONS CLUB BARI HOST
55°
                ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE
Sede amministrativa del L.C. Bari Host: Sheraton Nicolas Hotel – Bari
                                              L'addetto stampa: Lions Pietro VITALE
Motto del Governatore:
Uniti per servire meglio”
Avv. Luigi DESIATI.
CAMPAGNA MONDIALE LIONS: CON LA MESSA A DIMORA DI UN MILIONE DI ALBERI".
                       Manifestazione inaugurale dei Lions baresi nella z.i. di BariNell’anno sociale 2011-2012, una parte importante della attività di servizio internazionali dei Lions è stata dedicata alla tutela dell'ambiente. I Lions, attraverso il loro presidente internazionale il cinese Wing-Kun Tam, si erano impegnati a piantare un milione di alberi in tutto il mondo: ad oggi nel mondo intero ne risultano piantati 9.575.312, nove volte tanto”.
 I Club Lions Bari, hanno trasformato un’area brulla (senza vegetazione) nella zona industriale a nord di Bari (tra Viale De Blasio, Lindemann e Delle Begonie). Dando corso al “coordinato” progetto la messa a dimora, di oltre quattrocento essenze arboree, da parte dei collaboratori comunali. Alla presenza di Emanuele Martinelli, Presidente del Consorzio A.S.I. di Bari e del Direttore Generale Gerolamo Pugliese nonchè dei dirigenti del Servizio Foreste-Regione Puglia e dell’ Agenzia Regionale Attività Irrigue.Successivamente, i Lions di Bari che avevano realizzato l'opera ed il progetto nell’area a verde della zona industriale, con i loro Presidenti, i sono riuniti sul posto giovedi 24 maggio alle ore 16,30 2012, per celebrare l'inaugurazione dell'evento. Alla presenza e condivisione delle Autorità Lionistiche, Autorità Civili, dei giornalisti, e dell'emittente locale (Telenorba).Nonché dei Delegati di Zona 6 e 7: Pasquale DI CIOMMO ed Angelo IACOVAZZI. Le Autorità civili hanno espresso grande apprezzamento per l'operato dei Lions Baresi, con la promessa di una adeguata recinzione, custodia e manutenzione periodica del terreno piantumato, da parte del Comune. Mentre i due Coordinatori di zona Di Ciommo-Iacovazzi, hanno espresso la loro fraterna amicia e soddisfazione per tutti i Soci Lions Clubs coinvolti nel Service e che, il Distretto Lions 108 AB, ha fornito il sostegno operativo con un numero elevato di alberi: arbusti e bordure e che hanno sottoposto agli assessorati competenti del Comune, nonché diversi progetti esecutivi per gli interventi di piantumazione, nelle aree a verde della città. l'Amministrazione Comunale ha approvato con Deliberazione di Giunta di venerdì 11 maggio 2012. Sono in corso d'opera, la messa a dimora di piante in aree a verde adiacenti la Circoscrizione Mungivacca e a corredo di un'ampia aiuola in Viale Dell’Andro a Poggiofranco. Ulteriori interventi verranno effettuati nel prossimo periodo autunnale. Nel Parco San Marco a Iapigia e in due rotatorie in zona stadio S.Nicola: oltre 1200 alberi-arbusti piantumati in questo anno, nella sola città di Bari, grazie all’intervento dei Lions Club di Bari." (Hanno riferito i Lions Pasquale Di Ciommo e Pietro Vitale-Bari, z.i. 26/maggio/2012


Nessun commento: