Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

giovedì 31 maggio 2012

LUCE DEI LIONS BARESI


THE INTERNATIONAL ASSOCIATION FUNDATION OF LIONS CLUBS
LIONS CLUB BARI HOST
55°
                  ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE
Sede amministrativa del L.C. Bari Host: Sheraton Nicolas Hotel – Bari
                                             L'addetto stampa: Lions Pietro VITALE
Motto del Governatore:
Uniti per servire meglio”
Avv. Luigi DESIATI.

Tutti hanno avuto considerazione per l'impegno profuso dai Lions baresi per questo importante Service: solo i componenti di questa grande Associazione Internazionale potevano organizzarlo in piena armonia e solidarietà per la città di Bari”, il tutto in compagnia dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e la gradita partecipazione di tutti i Soci del Lions Club della città.
                               PASSEGGIANDO IN CITTA’ AL BUIO”

Questa mattina sabato 19 maggio 2012, in una splendida giornata di sole, nel centro di Bari, si è svolta la nostra manifestazione tra passanti attoniti e divertiti nel vedere numerosi Lions con bandiere della Associazione, con occhi bendati, guidati da ipovedenti con i loro bastoni bianchi, calcare l'ormai famoso PERCORSO DI LUCE (inaugurato il 23 gennaio 2011) ideato e realizzato dal Lions Ing. Pasquale Di Ciommo e Soci del L.C. Bari Host, in collaborazione con tutti gli altri Clubs Lions di Bari.

Per l’occasione il percorso era stato completato da altre tre derivazioni di servizio che consentono il raggiungimento della piazzola disabili Amtab e del Multicinema Galleria dove si è tenuta la rassegna “Cinema Senza Barriere” e, più importante, l’accesso su Via Crisanzio (Palazzo Ateneo) tappa fondamentale per i numerosi studenti universitari non vedenti.
In compagnia dei Lions e con l'assistenza dei propri famigliari, i non vedenti sono arrivati in tre gruppetti distinti, (con indosso magliette bianche inneggianti la manifestazione) su treni ordinari di linea, nelle stazioni di Bari Centrale, precisamente nelle stazioni delle Ferrovie Sud Est, Ferrovie Appulo Lucane e Ferrotramviaria Bari Nord. I non vedenti, scesi dal treno, sono stati accompagnati sulla pista tattilo-plantare presente in queste tre stazioni immettendosi successivamente sul percorso cittadino nelle due direzioni di Via De Rossi e Via Argiro per raggiungere la sede del Comune.
Il corteo si è snodato sinuoso per tutto il percorso in piena solidarietà ed amicizia sotto la “protezione” e la guida del Corpo di Polizia Urbana, gli organi di informazione, le emittenti locali, le autorità della Provincia e del Comune e tantissimi lions a seguito. Sono stati quindi ricevuti dal Prorettore dell'Università di Bari nella sala delle conferenze tra gli applausi dei partecipanti rivolti ai relatori, tra cui i Delegati di Zona Pasquale Di Ciommo (6 zona) e Angelo Iacovazzi (7 zona) e tutte le autorità lionistiche intervenute nonché il Presidente dell'Unione Italiana ciechi.
Hanno riferito: (I Lions: Pasquale Di Ciommo e Pietro Vitale)











Nessun commento: