Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

venerdì 1 giugno 2012

LASCIAMO IN PACE I MORTI CHE HANNO DATO LUSTRO ALL'ITALIA ED AGLI ITALIANI, PER FAVORE.

Questo articoletto sarà pubblicato su "Il Popolo d'Italia". LE PULCI E IL GIGANTE
di Filippo Giannini
  Mi è giunta una mail inviata da un amico lettore il quale lamenta che assistendo alla trasmissione “Striscia la Notizia” del 25 maggio c.a., uno dei due conduttori avrebbe mostrato una foto di Benito Mussolini accompagnando l’atto con queste parole: accomunando la figura del Duce con quella dell’ex cassiere signor Belsito della Lega, personaggio tanto discusso. I due presentatori hanno enfatizzato l’unica caratteristica che accomuna i due personaggi: la calvizie.
   La prima osservazione che mi viene istintiva di proferire al duo in questione, per la precisione mi riferisco a Ficarra e Picone è: continuate a fare i comici e non entrate nelle cose serie. Se poi scivolate dall’essere comici in buffoni, apprezzerei in ogni caso anche questa trasformazione, perché sareste sempre più seri delle persone che sono succedute al Gigante che avreste voluto denigrare.
    Le vostre persone, cari comici non valgono altre parole. Solo per ricordare colui che terrorizzò il mondo dei banchieri, basta il giudizio che dette il più grande giornalista svizzero Paul Gentizon nel giorno della mattanza del 28 aprile 1945: .
   E dato che ho parlato di “comici”, cito un grande, forse uno dei pochissimi veri comici che l’Italia ebbe: Ettore Petrolini. Ecco il suo giudizio su Benito Mussolini: .
    Allora, signori Ficarra e Picone, siate seri, e mi ripeto, si può essere comici senza scivolare nell’essere buffoni. Oggi – e ripeto: oggi – di quest’ultima categoria ne abbiamo troppi. Fate ridere, è già molto, credetemi. Non provate, anche voi, a denigrare un Morto che nessuno riesce ad uccidere.
 MIRACOLO…MIRACOLONE…MIRACOLISSIMO…
 A seguito del terremoto che ha squassato il Nord Italia, da Giorgio Napolitano è partita un’iniziativa che sa di miracoloso. La metà degli emolumenti a lui spettanti, e per sei mesi, andranno a beneficio dei poveri terremotati. Appena appresa la notizia tutti i deputati e senatori, Giancarlo Fini e il presidente del Senato Schifani in testa a tutti, si sono uniformati al SOMMO esempio del Capo dello Stato: per sei mesi il 50% delle loro spettanze saranno devolute alle zone terremotate. Non  solo: per dare l’esempio sarà varata una legge con la quale il 50%, e per sei mesi, di tutte le così dette “pensioni d’oro” seguiranno l’esempio del Capo dello Stato, dei deputati e dei senatori. E ancora: le 65mila “auto blu” saranno vendute e il ricavato andrà alle zone terremotate. E ancora, le centinaia, le migliaia di addetti a quel parco macchine, saranno inviati a sorreggere la ricostruzione dell’Emilia-Romagna.  Non è detto che altri provvedimenti seguiranno quelli poco sopra annunciati. Di conseguenza non solo non sarà aumentato di due centesimi il costo della benzina, ma di tre centesimi sarà diminuita. Sommo esempio di serietà di intenti, di solidarietà, di amor patrio ecc. ecc … Come? Non ci credete? No, non è il primo d’aprile, è che poi…     MI SONO SVEGLIATO!
 A norma del Decreto Legislativo 196/03, le comunichiamo quanto segue: la Sua e-mail è stata inserita in rubrica o a seguito di Sua espressa richiesta o perché Lei si è rivolto a noi per comunicazioni varie; oppure, abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. I dati vengono trattati con riservatezza, nel rispetto delle norme vigenti, e non verranno divulgati per nessun motivo. Se non desidera ricevere comunicazione dei nostri post, può inviarci un messaggio di risposta, avente l'oggetto "Unsubscribe" e sarà, quindi, escluso dalla rubrica. In alternativa cliccare qui per inviare automaticamente un messaggio di cancellazione. In mancanza di richiesta di esclusione, sarà sottinteso il consenso alla spedizione dei nostri messaggi. Email inviata all'indirizzo vitalepietrolions@libero.it.

Nessun commento: