Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

giovedì 6 novembre 2014

BARI: I CARABINIERI ARRESTANO 5 PERSONE RESPONSABILI A VARIO TITOLO DI RAPINA AI DANNI DI AUTOTRASPORTATORI E RICETTAZIONE DELLE MERCI RAPINATE.

 
Comando Provinciale Carabinieri Bari
Sala Stampa

 I carabinieri del Nucleo Investigativo di Bari hanno eseguito cinque provvedimenti restrittivi in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica. Si tratta di un 44enne, un 45enne e un 44enne baresi ritenuti responsabili a vario titolo di concorso in rapina aggravata, sequestro di persona, detenzione e porto illegale di armi e ricettazione (finiti in carcere) e di un 33enne e un 25enne di Triggiano ritenuti responsabili di ricettazione (sottoposti ai domiciliari).
La banda non aveva fatto caso al sistema di videosorveglianza di cui era dotato l’ampio deposito, usato da molte altre ditte per stoccare materiali di lecita provenienza. Grazie alle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza infatti i carabinieri sono riusciti a ricostruire al secondo l’arrivo dei malfattori all’interno del deposito dopo le rapine nonché i loro spostamenti all’interno della struttura. Sulla base degli elementi raccolti messi in relazione con le dichiarazioni delle vittime i carabinieri sono riusciti ad attribuire ai tre soggetti baresi la paternità della rapina con sequestro di persona del 28 gennaio nonché responsabilità dei cinque soggetti sulla ricettazione della refurtiva oggetto di tutti e tre i “colpi”.

Nessun commento: