Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

giovedì 13 novembre 2014

LA PIETRA TOMBALE ARMENA DI MARMO, GRAN PRINCIPE HASAN JALAL VAHTANGIAN (1214/1261)

Dott. Pietro VITALE (giornalista-pubblicista e scrittore)
direttore del blog international:

L'ateneo del libero pensiero
La maggior parte delle persone oggi associano la stella a sei punte (esagramma) con la stella ebraica di David (Magen David), in quanto è il simbolo moderno di identità ebraica e giudaismo. Nel 1948 è stata anche adottata sulla bandiera ufficiale di Israele. Secondo Wikipedia: ". Il suo uso come simbolo della comunità ebraica risale al 17 ° secolo" Tuttavia, come molti altri aspetti della cultura armena, non molto è stato scritto circa l'utilizzo armena dell'esagramma. Anche se il suo uso nella scienza, l'arte, l'architettura, le decorazioni e anche per scopi religiosi è stato esteso nel corso della storia.
Storicamente gli armeni sono abili matematici, architetti e artigiani. Come tale geometria è sempre stato molto speciale per gli armeni. Gli antichi armeni avevano una conoscenza raffinata di astronomia e sono stati in grado di prevedere gli eventi astrali. I più antichi osservatori noti si trovano in Armenia. Datato già nel 4200 aC, Karahunj e ca. 2800 aC osservatorio a Metsamor permesso armeni ancestrali per sviluppare la geometria a un tale livello che potrebbero misurare le distanze, le latitudini e longitudini, immaginare il mondo come giro, e sono stati predicendo solare e lunare eclissi circa 1000 anni prima che gli egiziani hanno cominciato a fare lo stesso. Dell'architettura armena è spesso geometricamente audio con linee rette che collegano le colonne e precisione matematica. La geometria dell'architettura armena ha resistito alla prova del tempo, preservando molti edifici antichi in una regione dominata dalla guerra, povertà e catastrofi naturali. Le città fortificate e templi che sono stati scavati in Armenia (alcuni che vanno indietro fino a 7000 anni) mostrano una notevole consapevolezza di utilizzare la geometria nella costruzione di edifici sacri, con un complesso sistema di quadrati, rettangoli, cerchi, poligoni con motivi che si intersecano.
Geometria emerge dallo studio delle leggi naturali. Grazie a tali informazioni si possono costruire strutture, creare dispositivi e prevedere gli eventi astrali. Come tali forme geometriche sono stati considerati magici dagli antichi. Perché senza la geometria, non si può costruire qualsiasi cosa, e la sua conoscenza era la chiave per la sopravvivenza, e crediamo sia una chiave per svelare i segreti dell'universo. Questo amore per la creazione / costruzione ha permesso ai primi armeni di valorizzare forme geometriche e simboli che danno loro un posto di rilievo nella cultura armena.
Tra i molti simboli armeni usato la stella a sei punte per scopi architettonici. I primi armeni credevano che il simbolo di tenere poteri magici e incorporato in architettura, astronomia e arte sacra.
Attestante che sono le numerose chiese armene che sono costruite a forma di una stella a sei punte, l'uso di esagrammi per sostenere la cupola o semplicemente come decorazione sacra proteggere la Chiesa come fascino magico.
Il primo e il più importante cattedrale armena, (303 dC, costruito dal fondatore del cristianesimo in Armenia) è infatti decorato con molti tipi di esagrammi decorate. Un altro esempio è visto sulla tomba di un principe armeno della dinastia Hasan-Jalalyan di Khachen (1214 dC) nella Chiesa Gandzasar di Artsakh.
Forse l'esempio più famoso di utilizzo architettonico di un esagramma si può ammirare nel 12 ° secolo Chiesa armena, la Cattedrale di San Giacomo a Gerusalemme.
Nei casi in cui gli archi a forma di esagramma sostengono la cupola. Archi cupola simili a forma di una stella a sei punte, l'uso di esagrammi per sostenere la cupola o semplicemente come decorazione sacra proteggere la Chiesa come fascino magico.
Il primo e il più importante cattedrale armena di
Etchmiadzin (303 dC, costruito dal fondatore del cristianesimo in Armenia) è infatti decorato con molti tipi di esagrammi decorate. Un altro esempio è visto sulla tomba di un principe armeno della dinastia Hasan-Jalalyan di Khachen (1214 dC) nella Chiesa Gandzasar di Artsakh.
Forse l'esempio più famoso di utilizzo architettonico di un esagramma si può ammirare nel 12 ° secolo Chiesa armena, la Cattedrale di San Giacomo a Gerusalemme.
  Nei casi in cui gli archi a forma di esagramma sostengono la cupola. Archi cupola simili a forma di una stella a sei punte si trovano in tutta antica Armenia. Per citarne alcuni; l'arte eccellente del monastero cupola Khorakert, o il 13 ° c. monastero Khoranashat. Che gli armeni, che conoscono questo simbolo dai tempi immemorabili è diventato ancora una volta chiaro quando la più antica rappresentazione conosciuta di una stella a sei punte (che risale al 3 ° millennio aC.) È stata scavata nel tumulo Ashtarak in "Nerkin Naver" (in Armenia). Ciò è stato confermato da una serie di analisi al radiocarbonio di reperti, condotti in laboratori in Germania e negli Stati Uniti. Il manico di un pugnale raffigura i mondi prima decorazione di una stella a sei punte sepolto in un tumulo di sepoltura con oltre 500 tombe. Dato che le persone che amano costruire e creare armeni hanno sempre apprezzato la scienza. La geometria, in particolare, ha una lunga storia nelle arti armene, la religione e le scienze. Mentre l'uso di esagrammi (come ho dimostrato) è stato significativo per tutto il corso della storia armena, esistono molte altre forme e simboli di spicco nella cultura armena geometriche. La geometria è dopo tutto legato alla cultura armena. La (a otto punte) armeno stella ad esempio merita il proprio ingresso e saranno coperti prossima volta.



Nessun commento: