Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

giovedì 26 marzo 2015

I CARABINIERI IN AZIONE: CONTROLLO DEI TERRITORI....



Dott. Pietro VITALE, historique-médiéval
Jurnalist-ècrivain
Directeur de bolg internationale

“Nella vita tante sono le delusioni che ci passano per mano .
Ci accompagnano e ci fanno crescere .
Quando ti accorgi che le delusioni sono troppe vuol dire che
nella tua vita qualcosa non ha funzionato ..
Ma non cambiare mai !
Lascia che siano gli altri a perderci, nessuno può abbatterti .
Ne vale della tua dignità !”


           Dal Comando Provinciale Carabinieri Bari Sala Stampa


TRIGGIANO, LARGO RAGGIO DEI CARABINIERI. TRE ARRESTI E 7 DENUNCE
 I Carabinieri della Compagnia di Triggiano hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nell’omonimo comune ed in quelli di Noicattaro e Rutigliano, al termine del quale sono tre persone sono state arrestate e 7 denunciate in stato di libertà.
L’attività, disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Bari, rientra in un più ampio progetto finalizzato al contrasto dei reati in materia di droga ed alla verifica del rispetto delle regole in materia di circolazione stradale quali l’eccesso di velocità e la guida pericolosa, con particolare attenzione all’abuso di sostanze alcoliche. L’impegno ha previsto azioni volte a sensibilizzare i conducenti sull’uso dell’alcool ed informarli sui rischi derivanti dall’abuso di tali sostanze. In particolare a:
          Rutigliano un 45enne di Noicattaro e un 38enne di Rutigliano sono stati arrestati con le accuse di danneggiamento e resistenza a P.U.. I due in stato di ubriachezza si sono portati dapprima in una pasticceria e successivamente in una gelateria danneggiando senza motivo vetrate e arredi aggredendo uno dei titolari. I carabinieri giunti prontamente sul posto hanno bloccato i due al termine di una breve colluttazione. Tratti in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, i due sono stati collocati ai domiciliari;
          Triggiano stessa sorte è toccata ad un egiziano 21enne finito in carcere in esecuzione di un provvedimento di revoca della misura del collocamento in comunità e ripristino della custodia cautelare in carcere.
Tre sono stati i soggetti deferiti in stato di libertà di cui uno per violazione degli obblighi relativi alla sorveglianza speciale di P.S., uno per detenzione illegale di un coltello a serramanico e uno per inosservanza dei provvedimenti. Nel corso dei controlli alla circolazione stradale durante i numerosi posti di controllo effettuati sulle principali arterie stradali due persone sono state denunciate poiché sorprese alla guida in possesso di arnesi atti allo scasso, guanti in lattice e passamontagna, e altre due per guida senza patente. Cinque i giovani segnalati all’Autorità Amministrativa quali consumatori di droga con il sequestro di complessivi 12 grammi tra hashish e marijuana. Tre infine sono state le infrazioni al Codice della Strada contestate per 163 euro di sanzioni.  

BARI, OPERAZIONE CITTA' SICURA. CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI. 14 ARRESTI, DROGA E MUNIZIONI SEQUESTRATE, SVENTATI FURTI DI SCOOTER E AUTO.
 Si è concluso con 14 arresti, 9 denunce e 4 segnalati per uso personale di droga, il servizio straordinario di controllo del territorio disposto nella città di Bari dal Comando Provinciale Carabinieri ed effettuato dai militari del Nucleo Radiomobile e delle Compagnie di Bari Centro e Bari San Paolo. L'obiettivo dell'operazione è stato quello di dichiarare guerra a ladri e spacciatori, ma anche assicurare il rispetto di arresti domiciliari e sorveglianze speciali. In particolare:
in via Buozzi, al quartiere San Paolo e a Japigia, in differenti circostanze, i carabinieri hanno arrestato un 57enne, un 31enne e un 29enne e un 25enne, tutti baresi e già noti alle Forze dell’Ordine, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sorpresi e bloccati dopo aver spacciato alcune dosi di droga ad altrettanti “clienti”, sono stati trovati in possesso, al termine delle conseguenti perquisizioni personali e domiciliari di complessivi 800 grammi di droga (732 di eroina, 48 di cocaina, 23 di marijuana oltre a 100 grammi di sostanza da taglio) il tutto sottoposto a sequestro. Il 57enne, trovato peraltro in possesso di 100 cartucce per pistola di vario calibro, è stato associato presso la casa circondariale di Bari, mentre gli altri tre collocati ai domiciliari;
in via Melo un 37enne e un 32enne baresi sorpresi dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile a rubare uno scooter sono finiti in manette con l’accusa di furto. I militari, intervenuti su segnalazione al numero di emergenza “112” effettuata da alcuni passanti, hanno bloccato i due trovandoli anche in possesso di arnesi da scasso, sottoposti a sequestro. Stessa sorte è toccata nel quartiere “Poggiofranco” ad un 50enne e un 28enne baresi arrestati dai militari della Stazione di Bari Picone in via Posca mentre tentavano di rubare una Fiat Brava. I quattro sono stati collocati ai domiciliari mentre i mezzi sono stati restituiti agli aventi diritto.
in via Brigata Regina, in via Livatino e al quartiere San Paolo, un 32enne, un 39enne e un 31enne sorvegliati speciali di P.S. sono stati arrestati per violazione degli obblighi a loro imposti. Il primo è stato sorpreso in compagnia di pregiudicati mentre gli altri due sorpresi fuori dalle loro abitazioni in orario non consentito. I tre sono stati sottoposti ai domiciliari;
in via Archimede un 35enne del luogo, trovato nel cortile della sua abitazione, è stato arrestato con l’accusa di evasione mentre un 38enne del quartiere Carrassi è finito in carcere in esecuzione di un ordine di carcerazione per inosservanza dei provvedimenti un 24enne sorvegliato speciale del quartiere San Girolamo è finito ai domiciliari in esecuzione di una misura cautelare di aggravamento della misura in atto per reiterate violazione della stessa.
Dei quaranta soggetti controllati, sottoposti a provvedimenti restrittivi e/o cautelari, 6 sono stati quelli deferiti in stato di libertà per inosservanza dei provvedimenti poiché ai domiciliari sono stati sorpresi in compagnia di persone estranee al loro nucleo familiare. Una denuncia è toccata ad un sorvegliato speciale che ha violato la misura di prevenzione.
In materia di circolazione stradale infine 2 sono state le denunce per guida senza patente, 4 i giovani segnalati all’Autorità Amministrativa quali consumatori di droga con il sequestro di ulteriori 10 grammi tra hashish, cocaina e marijuana, un centinaio le persone identificate, una ventina le contravvenzioni al C.d.S. elevate, 2 i motocicli sequestrati  e due autovetture sottoposte a fermo amministrativo.


Nessun commento: