Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

sabato 13 ottobre 2007

Il Presisdente U.N.U.C.I. di Bari

Cari Colleghi
Il Viaggio che ci ha portato da Fine Agosto a mettere in cantiere l’eventuale partecipazione alla Dragon Recon , una delle gare per pattuglie militari più importanti e prestigiose non solo a livello nazionale ma anche a livello internazionale , si è oramai concluso.
E sono grato a tutti per la partecipazione , l’impegno e l’entusiasmo dimostrato durante tutta la fase preparatoria , in primis al nostro Presidente , Gen.Mansi , che come se non gli bastassero gli impegni , abbiamo fatto sudare per star dietro alle nostre continue richieste; a seguire la squadra , anzi squadra è troppo riduttivo , il gruppo che abbiamo formato , che oggi conta 15 elementi e che speriamo possa crescere , quando lo scorso anno bastavano le dita di una mano per contarci , il che, da solo, vale una grande vittoria .
Durante questo periodo siamo riusciti ad incontrarci più volte , con grandi sacrifici soprattutto di chi ci aspettava a casa , ma d’altronde la preparazione presupponeva una serie di impegni che andiamo a ricordare :
abbiamo cominciato incontrandoci al Tiro a Segno Nazionale di Palese per una lezione di Tiro Dinamico con il Fucile d’assalto Franchi Spas 15

Successivamente si sono aperte le porte delle caserme , grazie alla tenacia del Gen.Mansi nel richiedere al Comando Brigata la dovuta autorizzazione per poterci dare la possibilità di approfondire determinate discipline militari .
E così è stato al 31° Rgt.Carri di Altamura ed la 7°Rgt.Bersaglieri di Bari in cui sono stati affrontati : Smontaggio Armi


Lancio della Bomba a Mano inerte

Primo Soccorso , NBC, Riconoscimento mezzi ,campo minato , convenzione di Ginevra.
Il tutto è poi culminato nella prova generale di pattugliamento notturno che ci ha portato ad effettuare un percorso di circa 10 km. nella Foresta di Mercadante a Cassano con il solo ausilio del cielo stellato ( la Luna era Nuova e non si vedeva), di cui ringraziamo Nostro Signore per la gentile concessione , visto che solo poche ore dopo le condizioni meteorologiche sarebbero cambiate in peggio . Durante la marcia si sono svolte prove di orientamento notturno con l’utilizzo della carta e delle Stelle
Questi altri pochi giorni che ci separano dalla gara dedicateli al ripasso di qualche materia , non c’è che l’imbarazzo della scelta, ed alla preparazione dello zaino senza attendere l’ultimo giorno. A proposito la notte di Giovedì cercate di riposare perché un buon letto sarà la cosa che più Vi mancherà nei 2 Giorni Successivi….uomini avvisati ….mezzi salvati.
A presto , Giuseppe Cianciola

Nessun commento: