Ordini Cavallereschi Crucesignati

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che intendono inviare i loro pezzi, che dovranno essere firmati, articoli sulle gesta della Cavalleria Antica e Moderna, articoli di interesse Sociale, di Medicina,di Religione e delle Forze Armate in generale. Il sottoscritto si riserva il diritto di non pubblicare sul Blog quanto contrario alla morale ed al buon gusto. La collaborazione dei lettori è cosa gradita ed avviene a titolo volontario e gratuito, per entrambi.

venerdì 1 febbraio 2008

Partecipazione Cultura e Società

Il S.O.M.I. d'Italia, proseguendo il suo cammino rivolto a far fruire i propri adepti di contributi socio-culturali, anche con iniziative ed oratori profani, nonché a presentare la propria realtà muratoria ad associazioni culturali e/o a singoli estranei alla Massoneria, ha proposto nel quarto trimestre del 2007 le seguenti conferenze:
Scampagnata Bianca Giochi, cibo, socializzazione, solidarietà e cultura, da merenda a notte inoltrata, nella villa della Sorella Mar. G. Vel.
La Chiesa e l’Ordine del Tempio Convegno organizzato dal Gran Priorato d’Italia dell’OSMTH. E’ seguita un’agape, una dimostrazione di uso spirituale della spada ed un intermezzo d’arpa
Incontro con il Buddismo Quattro monaci tibetani del Monastero di Gashar Sungchu Khangtsen, seguaci del Dalai Lama - venerato dai fedeli come Buddha della Compassione - hanno parlato delle loro tradizioni sacre e spirituali, offrendo un esempio di Mantra. Organizzazione Ara Pacis
Storia delle raccomandazioni. Conferenza dell’Ing. Celestino Grassi in collaborazione con l’Associazione Ara Pacis. L’importanza dei simboli antichi Conferenza del Prof. Fabrizio Bartoli in collaborazione con l’Accademia Templare Italiana e l’Associazione Ara Pacis.
Dai quaderni di Serenamente SOMI d'Italia

Nessun commento: